Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportTennis › Tennis: match point per la Torres
Red 20 giugno 2017
Tennis: match point per la Torres
Grande appuntamento tennistico domenica sui campi dell’Acquedotto, La compagine sassarese, dopo la vittoria sui campi dell´Harbour Club Milano per 4-3, ospiterà i romani del Villa York sporting club


SASSARI - La Torres Tennis “è ambiente” si gioca, dopo solo un anno di purgatorio, la possibilità di ritornare a disputare il campionato di serie B nazionale. Dopo il successo di domenica scorsa a Milano per 4-3, la promozione passa proprio da Sassari e dalla possibilità di giocarsi in casa le chance di vittoria contro la seconda corazzata toccata in sorte alla compagine sassarese, il Villa York sporting club di Roma, nell’ultima e decisiva sfida play-off. L’appuntamento è per domenica 25 giugno, alle ore 9.30, sulla terra rossa del circolo di Via Coradduzza.

Nella prima gara play-off, è arrivata un’insperata vittoria dopo una vera e propria maratona di dodici ore, con temperature altissime sui campi play-it indoor del prestigioso Harbour Aspria Club di Milano. Un successo bellissimo, che ha regalato alla compagine del presidente Gavino Caddia un grande entusiasmo ed una rinnovata fiducia sulla possibilità di promozione. “E’ stata una vera e propria e battaglia quella di Milano - ha dichiarato il direttore sportivo Marco Ticca - giocata sul filo dei nervi ma soprattutto della resistenza fisica, viste le condizione proibitive in cui si sono disputati gli incontri. Faccio tantissimi complimenti ai ragazzi ed al maestro Rodighiero che li ha guidati, per essere riusciti in un impresa in cui credevano davvero in pochi”.

Il successo è giunto al termine di sette match tiratissimi. Nei singolari, i padrone di casa Vilardo ha superato Giulio Torroni per 6-3, 6-0, ma Michele Fois ha ristabilito la parità con un 2-6, 7-5, 6-2 su Bergomi. Vantaggio milanese, con Vismara vittorioso per 6-3, 6-2 su Cristiano Monte, ma l’equilibrio ritorna con il 7-6, 6-2 con cui Federico Pintus supera Serena. Nei doppi, Vilardo/Vismara hanno superano in tre set Torroni/Pintus (T) 7-6/4-6/6-4 ma il secondo doppio è vinto dalla coppia sassarese per 6-2, 6-1 da Pinna/Fois su Megevand/Serena. Sul 3-3, si va al doppio di spareggio con la coppia Torroni/Pintus che perde il tie-break del primo set, ma poi infila un 6-4, 6-4 su Vilardo/Serena. E’ il punto decisivo che vale il 4-3 finale.

Smaltita la soddisfazione per la vittoria, ora i ragazzi della Torres “è ambiente” sono concentrati sulla partita di domenica che, nonostante si giochi in casa, vede favorita la compagine romana, forte di un roster di assoluto prestigio, con ben sette giocatori di seconda categoria, di cui ben due 2.1 (Lucas Mugevicius e Marc Giner), un 2.3 (Marco Mosciatti), un 2.4 (Daniele Chiurulli), un 2.5 (Peter Makk), un 2.6 (l'ex Tc Cagliari Emiliano Privato) ed un 2.7 (Admir Kalender). La Torres metterà in campo Giulio Torroni (2.2), Michele Fois (2.5), Cristiano Monte (2.7), Marco Pinna (2.8), Federico Pintus (2.8) e Franco Sciarra (4.2). Ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni per l’ennesima sfida all’ultimo punto, questa volta decisivo, in una gara che si preannuncia, comunque vada, spettacolare.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)