Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaInquinamento › Sversamento al Solaio: verifiche al Mariotti
Red 21 giugno 2017
Sversamento al Solaio: verifiche al Mariotti
«Il competente Ufficio Ambiente del Comune di Alghero ha immediatamente attivato ogni procedura possibile per accertare eventuali responsabilità dell´Ente Gestore» si legge nella nota di Porta Terra. Sul posto i militari della Capitaneria e la Polizia locale


ALGHERO - Importante sversamento di liquami fognari nella notte tra martedì e mercoledì in prossimità del "Solaio", sui Bastioni di Alghero. All'origine di tutto ci sarebbe l'improvviso malfunzionamento di una pompa della stazione del Mariotti (ex impianto di depurazione), che avrebbe mandato in tilt l'accumulo e il successivo rilancio a San Marco.

Il competente Ufficio Ambiente del Comune di Alghero - si legge nella nota di Porta Terra - ha immediatamente attivato ogni procedura possibile per accertare eventuali responsabilità dell'Ente Gestore, preoccupandosi d'informare l'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Sardegna Arpas, dipartimento di Sassari.

Dal settore Sviluppo Sostenibile e l'Ufficio Complesso Igiene e Sanità, dopo un accurato sopralluogo, la richiesta urgente di conoscere l'attuale schema dell'impianto fognario, con particolare riferimento alla condotta in questione (da tempo otturata e in attesa della progettazione Abbanoa, per procedere con la riqualificazione), «al fine di scongiurare il ripetersi di simili anomalie in altri sfiori di emergenza a diretto contatto con le stazioni balneari».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)