Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaCronaca › Arsellatori abusivi: interviene la Guardia costiera
Red 21 giugno 2017
Arsellatori abusivi: interviene la Guardia costiera
Ieri pomeriggio(martedì), i militari hanno concluso un’operazione che ha portato al sequestro di 10chilogrammi di arselle e sette rastrelli da spiaggia, nella zona dell’ex peschiera di “Poltu Quadu”, la preferita dai trasgressori


OLBIA - Continuano le intense attività della Guardia Costiera di Olbia contro gli arsellatori abusivi. Ieri pomeriggio(martedì), i militari hanno concluso un’operazione che ha portato al sequestro di 10chilogrammi di arselle e sette rastrelli da spiaggia, nella zona dell’ex peschiera di “Poltu Quadu”, la preferita dai trasgressori.

Cinque persone denunciate, tra cui un minore, tutte di nazionalità straniera, sorprese dal personale della Capitaneria di porto, nell’ambito delle attività di controllo e vigilanza del territorio. Le attività degli arsellatori abusivi sembrano essersi intensificate nelle ultime settimane, probabilmente in conseguenza della cresciuta richiesta commerciale del pescato da parte di ristoratori locali e privati.

Ma sembra cresciuta anche la consapevolezza degli olbiesi, che segnalano gli illeciti alla Guardia costiera e facilitano le operazioni di repressione del fenomeno, atteso il rischio per la salute alimentare derivante dalla la mancanza di qualsiasi garanzia igienico-sanitaria di un prodotto pescato in zona vietata e con strumenti non consentiti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)