Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBaseball › Baseball: Catalana ai play-off
Red 22 giugno 2017
Baseball: Catalana ai play-off
Con una doppia vittoria nel giro di due settimane sui sassaresi del Yellow Team, la compagine algherese ha vince il Girone M del campionato di serie C, centrando l´accesso ai play-off di B, in programma a settembre


ALGHERO - Sono servite due vittorie in due settimane alla Catalana Alghero per sigillare il primato nella classifica del girone M della serie C nazionale di baseball, che la vedeva opposta allo Yellow Team Sassari, guadagnando così l’accesso ai play-off per la serie B. Domenica, sul diamante di Via Emilia, la formazione biancoblu, complice le assenze di alcuni titolari, ha schierati un’inedita batteria costituita da Antonio Contini sul monte di lancio e da Massimiliano Meloni nel ruolo di ricevitore.

Dopo un primo inning non proprio brillante, la compagine algherese è riuscita a portare la partita dalla sua parte, limitando alcuni errori difensivi e realizzando delle pregevoli battute con Meloni, Salaris, Zicchittu e lo stesso Contini. Un grande apporto, più sul diamante che nel box di battuta, da parte degli Under 18, che ormai hanno ritagliato un posto da titolari, ma dai quali si chiede una maggiore incisività offensiva. Il tabellone, che al termine dell’incontro segnava 7-5 per la formazione di casa, decretava la quinta vittoria consecutiva della Catalana contro i gialloverdi sassaresi, superati sette giorni prima sul diamante di Predda Niedda con un netto 13-2.

Le cinque vittorie vanno a sommarsi alle due di Coppa Italia, per un totale di sette partite vinte su sette. Nelle restanti tre partite, ci sarà la possibilità per Contini di far giocare chi ha avuto meno spazio, ma senza mai abbassare la guardia in previsione dei play-off per la serie B, che si presentano difficili, ma non impossibili. Invece, rinviata la festa per la squadra Under 18 (alla quale manca una vittoria per vincere il campionato di categoria regionale), superata con un clamoroso 18-7 dai pari età del Sassari il 15 giugno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)