Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSaluteSanitàSuper-pulizia negli ospedali di Sassari
Red 22 giugno 2017
Super-pulizia negli ospedali di Sassari
I lavori avranno un costo di circa 50mila euro, già completati al Materno infantile. Pannelli con foto storiche della città sui muri perimetrali delle cliniche di San Pietro


SASSARI - Sono partiti nei giorni scorsi una serie di interventi di manutenzione straordinaria dell'intero complesso clinico sassarese, dalle strutture di Viale San Pietro al Palazzo Clemente, dal Santissima Annunziata alle Stecche bianche. È quanto programmato ed avviato dalla direzione generale dell'Aou di Sassari per dare maggiore decoro alle aree utilizzate dagli utenti. Un'attività che vedrà impegnati gli operai nelle pulizie generali all'esterno delle strutture e nei cortili, nello smaltimento di materiale ingombrante, quindi nello sfalcio e potatura di piante ed erba.

I primi interventi hanno interessato la struttura del Materno infantile, con la pulizia e la rimozione di una notevole quantità di rifiuti. L'ufficio tecnico aziendale ha stimato in 600chilogrammi la quantità di ferro già portata via dalle ditte autorizzate, quindi in circa 400chilogrammi la quantità di materiale edilizio ed ancora circa 400chilogrammi di rifiuti vari e ingombranti. La pulizia ha riguardato il perimetro dell'edificio, i vani scala ed alcune aree situate alle spalle dell'edificio. I lavori, che proseguiranno nei prossimi giorni nelle altre strutture ospedaliere, avranno un costo di circa 50mila euro.

Intanto, in Viale San Pietro, la Direzione generale dell'Aou Sassari ha disposto l'abbattimento della parte alta del muro perimetrale, perché considerato pericoloso. Al suo posto, così prevede il progetto della Direzione, saranno installati dei pannelli con raffigurate alcune fotografie storiche della città. Intanto, dalla Direzione arriva ai cittadini di Sassari l'invito a far pervenire alla locale Aou (addetto.stampa@aousassari.it) foto storiche della città. Le immagini, che dovranno essere di proprietà e per le quali dovrà essere rilasciata autorizzazione all’impiego, saranno valutate ed utilizzate per realizzare i poster.

Rassicurazioni, poi, arrivano dalla Direzione sanitaria del presidio ospedaliero in relazione alle pulizie nella clinica di Ginecologia e ostetricia e nella Stecca bianca che, al piano terra, ospita gli ambulatori e la sala d'attesa per il pagamento del ticket. La pulizia, fanno sapere da Via Monte Grappa, è effettuata giornalmente dalle ditte autorizzate e i bagni, fruibili e forniti dei presidi necessari, vengono puliti tre volte nell'arco della mattinata, anche in funzione dell'afflusso dell'utenza.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)