Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaConcerti › Musica nelle chiese di Alghero e Sassari
Red 26 giugno 2017
Musica nelle chiese di Alghero e Sassari
Proseguono le serate del Festival musicale “Melos” alla scoperta delle chiese storiche. Il progetto, curato dal Centro studi Saser, ha la finalità di condividere la buona musica con la storia e l’arte dei luoghi di culto


ALGHERO - Proseguono le serate del Festival musicale “Melos” alla scoperta delle chiese storiche di Alghero e Sassari. Il progetto, curato dal Centro studi Saser, ha la finalità di condividere la buona musica con la storia e l’arte dei luoghi di culto. Il prossimo concerto è in programma mercoledì 28 giugno, alle ore 20.30, nella Chiesa di San Giuseppe, a Sassari, alla presenza dello storico dell'arte Alessandro Ponzeletti, che con il suo intervento farà meglio apprezzare ai presenti le bellezze artistiche ed architettoniche di questa chiesa.

La parte musicale è affidata a due grandi concertisti, entrambi solisti di fama internazionale. Da giovanissimi grande passione per la musica, una passione fortemente sostenuta da lunghi anni di studio raggiungendo la massima scolarizzazione “cum laude”. Un riconoscimento unanime di critica e di pubblico per Aiva Elsina al flauto e Simone Pionieri al pianoforte in vari Paesi quali la Germania. Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Spagna, Finlandia ed Italia. In programma, musiche di Mancini, Piazzola (con la suggestiva “Ave Maria”), di Verdi (Fantasia su temi del Rigoletto), le colonne sonore di Nino Rota, Preludi pittorici di Piana e la Suite per flauto e jazz piano di Bolling.

Hanno patrocinato il Progetto Melos il presidente del Consiglio Regionale, il Comune di Sassari, la Città di Alghero, la Fondazione Meta e la Fondazione di Sardegna. Presenterà la serata, con ingresso libero, l’attrice Lella Cucca. Il prossimo appuntamento sarà poi in programma mercoledì 23 agosto, alle ore 21, nella Chiesa di San Michele, ad Alghero, con il pianista italo-americano Antonio Pompa Baldi, definito dalla critica statunitense il “Messia del pianoforte del Novecento”.
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)