Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaIncendi › Incendi: bonificata Iglesias
Red 27 giugno 2017
Incendi: bonificata Iglesias
«Indagini in corso, massima prudenza anche oggi», auspica l´assessore regionale alla Difesa dell´Ambiente, con delega alla Protezione civile Donatella Spano, che ieri ha fatto un sopralluogo


IGLESIAS - Massima attenzione anche oggi (martedì) sul fronte incendi a causa delle alte temperature che sono attese fino a domani sera. Sotto controllo l'incendio divampato ieri ad Iglesias [LEGGI], ora in fase bonifica.

«Sono in corso le attività di indagini del Corpo forestale per accertare le cause del rogo e gli inquirenti stanno lavorando sull'ipotesi di pista colposa», dichiara l'assessore regionale con delega alla Protezione civile Donatella Spano, che ieri ha fatto un sopralluogo insieme ai direttori regionali Graziano Nudda e Gavino Diana per incontrare il sindaco Emilio Gariazzo e le squadre impegnate nello spegnimento. Impegnate la Protezione civile ed i volontari, il Corpo forestale, l’Agenzia Forestas ed i Vigili del fuoco.

«Ringrazio tutti per il grande impegno, il senso di responsabilità e l'enorme professionalità di tutti - ha detto Spano, incontrando le forze in campo della macchina contro il fuoco - Le organizzazioni di volontariato hanno lavorato al massimo, sempre con enorme generosità. Anche ieri si è data prova di grande sinergia fra tutte le forze in campo, locali, regionali e statali».

Nella foto: un momento dei soccorsi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)