Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaDisservizi › Nuoro: conclusa riparazione in Via De Nicola
Red 28 giugno 2017
Nuoro: conclusa riparazione in Via De Nicola
Nel tardo pomeriggio di ieri (martedì), le squadre di Abbanoa hanno concluso l’intervento di riparazione dell’improvvisa rottura che si era verificata ieri mattina sulla condotta idrica


NUORO - Nel tardo pomeriggio di ieri (martedì), le squadre di Abbanoa hanno concluso l’intervento di riparazione dell’improvvisa rottura che si era verificata ieri mattina sulla condotta idrica in via Enrico De Nicola. Per eseguire l’intervento, a partire dalle ore 12, era stato necessario sospendere l’erogazione dal serbatoio di Cuccullio, che alimenta le zone di Su Nuraghe, Tanca Manna, Sacro Cuore, Badu e Carros, Piazza Veneto, Quadrivio, Monte Gurtei, Via Trieste, Via Dalmazia e Nuoro Nuova.

Conclusa la riparazione, i tecnici di Abbanoa hanno proceduto con la riapertura del serbatoio e quindi con la rialimentazione della rete idrica. Operazioni che devono essere eseguite con una certa gradualità per evitare insidiosi sbalzi di pressione.

Il sistema è andato nuovamente a pieno regime nel giro di un’ora. In queste occasioni, è possibile che si verifichino episodi di torbidità dell’acqua, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, contrastati con operazioni di pulizia e spurgo dei tratti di rete interessati.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)