Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloCinema › Le premiazioni al Sardinia film festival
Red 1 luglio 2017
Le premiazioni al Sardinia film festival
Nella serata conclusiva a Lo Quarter di Alghero, saranno annunciati i nomi dei cortometraggi vincitori e conferite le medaglie di Senato, Camera e Presidente della Repubblica. A chiudere la manifestazione saranno le piacevoli note degli Emo jazz trio


ALGHERO – L'appuntamento con il Sardinia film festival giunge al termine. Questa sera (sabato), saranno decretati i vincitori della 12esima edizione, caratterizzata dal suggestivo cambio di location e da un pubblico sempre numeroso ed interessato. Nel corso della serata, verranno assegnati cinque premi. Il primo della serie sarà quello della Giuria internazionale composta da Gianluca Arcopinto, Judit Pintér, Àngel Quintana e Patrizia Masala. Il secondo, il premio della Giuria formata dai rappresentanti dei festival partner, Paul Bruce dell'Edingburgh short film festival e Maurice Seezer con Maria Pizzuti del Fastnet film festival di Cork. Sarà quindi assegnato anche il premio per le sezioni “Experimental” e “Videoart”, proiettati nell'anteprima del 15 e 16 giugno e giudicati da undici studenti dell'Accademia di Belle Arti di Sassari.

Per il secondo anno consecutivo, si rinnova anche la collaborazione con la Giuria ristretta, formata da un gruppo scelto tra le persone detenute nella Casa circondariale di Bancali. Infine, sarà assegnato il premio conferito da Diari di Cineclub, periodico indipendente di cultura ed informazione cinematografica, con una giuria di componenti della redazione presenti al Sardinia film festival. Il premio Ficc Cineclub è stato già conferito mercoledì al cortometraggio “Mostri” di Adriano Giotti. Quella di oggi, sarà anche l'occasione per consegnare le medaglie conferite da Presidenza della Camera, Presidenza del Senato e Presidenza della Repubblica italiana, importanti riconoscimenti che il Sardinia film festival riceve da diversi anni dalle più alte cariche dello Stato, e che ne attestano il valore culturale anche a livello istituzionale.

La medaglia della Presidenza del Senato sarà conferita ai Tenores di Bitti “Remunnu 'e Locu”, alle ore 21, per mano del presidente del Sardinia film festival Angelo Tantaro. Quindi, la storica formazione guidata da Daniele Cossellu si esibirà in una esemplare dimostrazione di canto. A seguire, saranno proiettati il videoclip realizzato dalla Società Umanitaria di Alghero “Ernesto”, canzone di Claudia Crabuzza, per la regia a quattro mani di Marco Antonio Pani e Bruno D'Elia ed i lavori degli studenti del corso di cinematografia dell’Accademia delle Belle Arti di Sassari. Alle 22, a intrattenere il pubblico sarà il reading musicale a cura del Progetto Ottobre in Poesia. Alle ore 22.30, il momento più atteso con l’annuncio dei vincitori della 12esima edizione. A chiudere la manifestazione saranno le piacevoli note degli Emo jazz trio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)