Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaIncendi › Roghi Sulcis: bonifiche in corso
Red 10 luglio 2017
Roghi Sulcis: bonifiche in corso
Sono in bonifica gli incendi, probabilmente di natura dolosa, che hanno interessato il Sulcis e hanno impegnato il Sistema regionale antincendi, con l´ausilio di cinque elicotteri della flotta regionale coordinata dal Corpo forestale, che ha alternato i mezzi secondo le esigenze


VILLAMASSARGIA - Sono in bonifica gli incendi, probabilmente di natura dolosa, che hanno interessato il Sulcis e hanno impegnato il Sistema regionale antincendi, con l'ausilio di cinque elicotteri (compreso il SuperPuma) della flotta regionale coordinata dal Corpo forestale, che ha alternato i mezzi secondo le esigenze. Al tramonto di ieri (domenica), erano ancora operativi due velivoli per ultimare la bonifica.

A terra, invece, erano impegnati le squadre di Protezione civile e volontari, Forestas, Corpo forestale e Vigili del Fuoco. Le fiamme sono partite contemporaneamente in nove punti a Villamassargia, in località Cimitero Nuovo, e si sono sviluppate nell'area compresa tra i Comuni di Musei e Domunovas, creando pericolo agli abitati dei tre centri.

A Villamassargia, tre le abitazioni evacuate per precauzione, per un totale di nove persone. Due i ricoveri per inalazioni di fumo. Un ricovero, sempre per il fumo inalato, a Domusnovas, dove sono state invece trenta le persone messe al sicuro, in via precauzionale, da sei abitazioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)