Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaSicurezza › Chiuso il ponte di San Biagio
Red 10 luglio 2017
Chiuso il ponte di San Biagio
Il sindaco di Sennori Nicola Sassu ha emesso un’ordinanza con cui dispone la chiusura temporanea del ponte pedonale in legno, in località Montigeddu. Entro dieci giorni, il tecnico fornirà quanto richiesto all'Amministrazione, che in tempi brevi avvierà le procedure necessarie per l’esecuzione dei lavori


SENNORI - Il sindaco di Sennori Nicola Sassu ha emesso un’ordinanza con cui dispone la chiusura temporanea del ponte pedonale in legno di San Biagio, in località Montigeddu. Il provvedimento del primo cittadino si è reso necessario per motivi cautelativi, per garantire la massima sicurezza dei cittadini e per consentire all'Amministrazione comunale di eseguire un intervento di manutenzione straordinaria per sostituire alcune assi verticali ed orizzontali che compongono la passerella pedonale.

Da uno dei sopralluoghi effettuati dall'Ufficio tecnico del Comune, nell'ambito della costante azione di monitoraggio del ponte in legno, è risultato che le assi che costituiscono la pavimentazione ed alcuni elementi laterali sono logorati. La struttura portante del ponticello non presenta alcun problema relativo alla stabilità, ma si rende necessario un intervento per sostituire gli elementi usurati.

Per questo, l’Amministrazione ha assegnato l’incarico ad un tecnico di comprovata esperienza per redigere una relazione approfondita sulle condizioni del ponte e di predisporre un computo degli interventi e dei costi necessari per rimettere a nuovo la passerella e consentire quindi la riapertura in massima sicurezza. Entro dieci giorni, il tecnico fornirà quanto richiesto all'Amministrazione, che in tempi brevi avvierà le procedure necessarie per l’esecuzione dei lavori, in modo che il ponte di San Biagio sia riaperto al più presto al transito dei pedoni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)