Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Bcl: sorteggiato il girone della Dinamo
Red 11 luglio 2017
Bcl: sorteggiato il girone della Dinamo
Nei sorteggi di oggi, all´House of Basketball, sono state definite le sfidanti del Banco di Sardegna Sassari per la prossima regular season di Basketball champions league


SASSARI - Si è svolto oggi pomeriggio (martedì), nell'House of Basketball di Mies, il sorteggio che ha definito i gruppi della regular season della seconda stagione di Basketball champions league. Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che lo scorso anno ha chiuso tra le prime otto squadre della competizione, disputerà per il secondo anno la manifestazione europea. A fare gli onori di casa, il ceo della Basketball Champions League Patrick Comninos: prima di procedere con i sorteggi, sono state proiettate le immagini della prima storica stagione di Bcl, conclusasi con la vittoria del titolo da parte di Tenerife. Nella prima parte del sorteggio, sono stati definiti gli accoppiamenti dei tre Qualification Round, che selezioneranno le otto squadre, su trentadue pretendenti, che raggiungeranno le ventiquattro partecipanti di diritto alla regular season. Quindi, si è passato al sorteggio delle ventiquattro squadre, che sono state divise in quattro gruppi.

La Dinamo è stata inserita nel gruppo A: nella regular season, che inizierà martedì 10 ottobre, i sassaresi affronteranno l’As Monaco (avversaria ai quarti di finale dello scorso anno), il club israeliano Hapoel Holon, la formazione spagnola Ucam Murcia, i russi dell’Enisey Krasnoyarsk ed i tedeschi dell’Ewe basket Oldenburg (vecchia conoscenza biancoblu, che incontrò la formazione tedesca nella regular season di Eurocup della stagione 2013/14). Al gruppo si uniranno i vincitori del Game 20 del Qualification Round 3 (che potrebbe essere una tra la squadra austriaca Kapfenberg Bull, i portoghesi del Benfica, la formazione bulgara Lukoil o la Juventus Utena dalla Lituania) e la vincitrice del Game 23 (che sarà una tra la formazione macedone del Karposh Sokoli, quella estone del Kalev Kramo, l’Alba Fehervar dall’Ungheria o i turchi del Pinar Karsiyaka).

La seconda annata di Bcl partirà martedì 19 settembre, con i Qualification Round che selezioneranno le otto squadre che si uniranno alle ventiquattro già inserite nella regular season. Tra le 56 squadre che parteciperanno alla competizione, provenienti da ben trentadue nazioni, ci sono ventuno squadre vincitrici dei titoli nazionali, otto finaliste e sei semifinaliste: il livello della competizione, già alto nella prima stagione, sarà ancora più alto nel suo secondo anno. Alle ventiquattro squadre che accederanno di diritto alla regular season, si uniranno le otto selezionate dai Qualifications Round: le trentadue partecipanti saranno divise in quattro gruppi da otto squadre ognuno, che si sfideranno nella regular season con un girone di andata e di ritorno. Le prime quattro di ogni gruppo accederanno quindi al Round of 16, che poi determinerà il quadro dei quarti di finale, che selezionerà le quattro finaliste.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)