Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaTurismo › Pioggia di euro per gli eventi turistici: bandi
Red 12 luglio 2017
Pioggia di euro per gli eventi turistici: bandi
6,7milioni disponibili per le manifestazioni di grande interesse turistico, con una quota di 500mila euro destinata ai Comuni sotto i 5mila abitanti per l’animazione territoriale. I bandi finanzieranno i grandi eventi identitari, religiosi, culturali e sportivi


CAGLIARI - 6,7milioni disponibili per le manifestazioni di grande interesse turistico, con una quota di 500mila euro destinata ai Comuni sotto i 5mila abitanti per l’animazione territoriale. L'Assessorato regionale del Turismo, artigianato e commercio ha pubblicato ieri (martedì) l'avviso per la richiesta di contributi in favore di manifestazioni di interesse turistico previsti dalla Legge regionale 7/55. Le risorse riguardano l’annualità 2017, secondo i requisiti ed i criteri fissati dalle delibere di Giunta del 23 maggio e del 20 giugno. Gli organizzatori di eventi che rappresentino un interesse quali attrattori turistici in grado di qualificare l’offerta e diversificare i flussi nell’arco dell’anno e su tutto il territorio, hanno tempo fino a venerdì 4 agosto per inoltrare l'istanza di contributo.

I bandi finanzieranno i grandi eventi identitari, religiosi, culturali e sportivi inseriti nel cartellone generale triennale e le manifestazioni di grande interesse turistico comprese nei cartelloni tematici 2017 (spettacolo e cultura; manifestazioni folkloristiche e tradizionali; turismo enogastronomico; artigianato artistico e tradizionale; turismo religioso; sport; turismo Mice). Una quota di 500mila euro è destinata al cartellone unico degli eventi che abbiano una valenza di animazione territoriale a supporto dello sviluppo turistico di territori con popolazione non superiore ai 5mila abitanti.

Ciascuna istanza riceverà un punteggio, fino ad un massimo di cento (centoventi per gli eventi sportivi), sulla base del quale sarà stilata la graduatoria degli idonei. La valutazione si effettuerà tenendo conto di parametri e premialità indicati nel bando. La Giunta regionale ha fissato al 30percento la percentuale unica di cofinanziamento obbligatorio per tutte le manifestazioni supportate dal contributo regionale e ha vincolato il 25percento dell’importo erogato ad investimenti in materia di promozione e comunicazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)