Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportCalcio › Torres: cinque nuovi under in rossoblu
Red 12 luglio 2017
Torres: cinque nuovi under in rossoblu
Giovani ed ambiziosi, la compagine sassarese presenta i suoi gioielli made in Sardegna. In rossoblu cinque giovani di sicuro talento per una Torres che guarda al presente ed al futuro


SASSARI - Battuta una strenua concorrenza, approdano in rossoblu cinque giovani talenti sardi che hanno deciso di sposare il progetto Torres. Si tratta degli esterni d’attacco Gabriele Pintori ed Andrea Borrielli, dei centrocampisti Stefano Sotgiu e Vittorio Spanu e della prima punta Roberto Galante. Le firme sono arrivate ieri pomeriggio (martedì), alla presenza del direttore generale Gianfranco Satta: «Si tratta di elementi su cui confidiamo moltissimo e che abbiamo scelto per quanto di buono hanno fatto finora, seppure si tratti di under. Non è stato semplice battere la concorrenza per questi giovani di talento e di prospettiva ma che rappresentano già una certezza per le esperienze maturate nei club di provenienza».

Il sassarese Gabriele Pintori (2001) è un esterno d’attacco cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Florinas. Successivamente, è passato al Latte Dolce, dove ha militato nel secondo anno Giovanissimi. Nella scorsa stagione, è passato agli Allievi della Torres 2000, dove ha messo in mostra le sue doti di rapidità e la predisposizione a saltare l’uomo. Il sassarese Stefano Sotgiu (2001) è un centrocampista cresciuto calcisticamente nella Turritana di Porto Torres, nel 2008 è passato al Latte Dolce, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino al 2015. Dotato di tecnica e visione di gioco, nelle ultime due stagioni, ha militato nella Torres 2000.

Il sennorese Vittorio Spanu (1997) sinistro naturale, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Sennori, ha esordito in Prima categoria, per poi passare al Sorso in Promozione. Subito il salto in Eccellenza per lui, che ha militato da titolare nel Tergu nelle ultime due stagioni rivestendo il ruolo di esterno basso, con caratteristiche di corsa e abilità nel tocco di palla. Il cagliaritano Roberto Galante (1999) è un attaccante cresciuto nella Scuola calcio Sacra Famiglia di Sassari. Ha militato nelle giovanili della Torres 2000, prima di andare a Roma per giocare l’ultimo anno Allievi con la Vigor Perconti. Un’esperienza negli Allievi nazionali con il Cagliari prima di tornare a Sassari, dove ha vestito la maglia del Latte Dolce con sette presenze nel campionato di serie D. Le sue grandi doti fisiche (190centimetri) si accompagnano alla tecnica, la potenza ed alla precisione nel tiro, che ne fanno una classica prima punta. Il sassarese Andrea Borrielli (1997) esterno, prima d’attacco, ma che ha rivestito anche il ruolo di terzino, è cresciuto nelle giovanili Latte Dolce, dove ha esordito anche in prima squadra. Anche per lui un’esperienza di due anni sempre da titolare in Eccellenza con il Tergu nelle ultime due stagioni con il ruolo di difensore.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)