Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaCronaca › Marchi contraffatti: sequestrati 2mila articoli
Red 12 luglio 2017
Marchi contraffatti: sequestrati 2mila articoli
Prosegue la lotta all´abusivismo commerciale. I baschi verdi del Gruppo di Olbia hanno sequestrato oltre 2mila articoli contraffatti e hanno denunciato i tre responsabili


OLBIA – Nei giorni scorsi, i militari del Comando provinciale di Sassari hanno concluso un’operazione nel settore della lotta all’abusivismo commerciale ed al commercio di prodotti contraffatti. In particolare, i baschi verdi del Gruppo di Olbia, nell’ambito di un’attività di contrasto all’approvvigionamento ed alla vendita di merce contraffatta lungo le spiagge dell’Isola hanno individuato e denunciato, in due distinte operazioni, tre persone responsabili dell’importazione e della vendita di capi ed accessori di abbigliamento recanti marchi contraffatti.

Nel primo intervento, effettuato nel porto di Olbia, veniva fermata un’autovettura proveniente da Napoli e guidata da una persona già nota alle Forze dell'ordine. Insospettiti dalle risposte contradditorie dell’uomo sui motivi del suo viaggio in Sardegna, i militari decidevano di approfondire il controllo del mezzo rilevando l’esistenza di quattro doppi fondi appositamente ricavati sotto i sedili ed apribili con un complesso meccanismo di sgancio inserito nella portiera. L’apertura dei vani portava alla luce 350 orologi contraffatti, prevalentemente Rolex, di ottima fattura e sicuramente destinati ad essere venduti nelle località della Costa Smeralda.

Nel secondo intervento, invece, le Fiamme gialle galluresi fermavano, in due distinti interventi, due extracomunitari che trasportavano sulle loro auto numerosi cartoni. Essendo i due già noti alle Forze dell'ordine, venivano approfonditi i controlli rinvenendo non solo capi contraffatti finiti, ma anche etichette, minuteria e marchi necessari al confezionamento di articoli di pelletteria contraffatti. In totale, i due interventi, consentivano di sequestrare oltre 1.500 articoli griffati Chanel, Louis Vuitton e Michael Kors. Inoltre, si trovavano anche maglie da gioco della Juventus e del Real Madrid e scarpe Saucony. I due, un 30enne ed un 35enne, venivano denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione. Le operazioni rientrano nell’ambito di un dispositivo operativo appositamente predisposto dal Comando provinciale di Sassari e finalizzato a contrastare il commercio di prodotti contraffatti che quotidianamente vengono ceduti sulle spiagge della Costa Smeralda, in quanto la vendita di questi prodotti danneggia il mercato ed alimenta la criminalità organizzata.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)