Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Miniera di Olmedo, pubblicato il bando
Red 12 luglio 2017
Miniera di Olmedo, pubblicato il bando
È stato già pubblicato sul sito internet istituzionale della Regione autonoma della Sardegna, e sarà pubblicato domani sul Buras, l’avviso pubblico per presentare le manifestazioni d’interesse finalizzate al trasferimento della concessione mineraria di bauxite ad Olmedo


OLMEDO - Pubblicato dalla Regione Sardegna l’avviso pubblico per presentare le manifestazioni d’interesse finalizzate al trasferimento della concessione mineraria di bauxite ad Olmedo. L’avviso resterà in pubblicazione per sessanta giorni, a partire dalla pubblicazione sul Buras (prevista per giovedì).

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire alla Regione entro e non oltre le ore 12 di lunedì 4 settembre. La pubblicazione dell’avviso era molto attesa da parte dei lavoratori e dei sindacati. Questi ultimi, sono stati ricevuti, oggi a Cagliari, dall’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras.

L’esponente della Giunta Pigliaru ha sottolineato l’importanza del bando che mira alla ricerca di un nuovo imprenditore disposto ad investire nella miniera di bauxite, dopo la rinuncia da parte della società che un anno fa aveva ottenuto la concessione per lo sfruttamento del sito. Durante l’incontro, sono stati anche affrontati i temi legati al periodo transitorio, sia per quanto riguarda la gestione della miniera, sia per quanto riguarda il futuro dei lavoratori che perderanno gli ammortizzatori sociali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)