Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaAeroporto › Continuità: Ryanair boccia il bando
S.O. 12 luglio 2017
Continuità: Ryanair boccia il bando
Secondo il colosso europeo non soddisfa le linee guida dell´Unione Europea in materia di rotte che rientrano nell´obbligo di servizio pubblico e promuove solamente tariffe e costi più elevati


CAGLIARI - Sul bando della continuità territoriale arriva l'inattesa bocciatura pubblica da parte del colosso irlandese del low cost. Per la compagnia Ryanair, infatti, «questo bando non soddisfa le linee guida dell'Unione Europea in materia di rotte che rientrano nell'OSP (Obbligo di Servizio Pubblico) ed è stato già oggetto di un reclamo all'EU per abuso del sistema di OSP».

«Inoltre - sottolinea la nota della compagnia - l'obbligo di servizio pubblico non rispecchia la realtà del mercato o il funzionamento della moderna aviazione dal momento che i requisiti richiesti includono la distribuzione di materiale promozionale ai passeggeri, la prenotazione di posti sui voli fino a 4 ore prima della partenza, modifiche illimitate ai biglietti, 23kg di franchigia bagaglio inclusa nella tariffa, e l'aggiunta di voli extra se si raggiunge un load factor dell'80%».

«Queste condizioni restrittive promuovono solamente tariffe e costi più elevati e load factor inferiori a discapito dei viaggiatori e consumatori italiani. E di conseguenza Ryanair non ha potuto partecipare al bando» conclude la nota.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)