Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteOpere › Porto di Alghero, illuminazione completata
S.O. 12 luglio 2017
Porto di Alghero, illuminazione completata
Dopo la pavimentazione, conclusi nella giornata di martedì i lavori di posizionamento dei nuovi pali lungo la passeggiata del porto turistico della Riviera del Corallo. Luci led sui primi 1000 punti luce pubblici: i lavori proseguono


ALGHERO - Completata l'illuminazione nella passeggiata storica del porto turistico di Alghero. Ultimato il posizionamento dei nuovi lampioni nella zona compresa tra Porto Salve e lo Scalo Tarantiello, alternati nell'allineamento rispetto a quelli lato mare. Risolto così il problema dell'eccessivo buio dell'intera area, tra le più frequentate soprattutto nel periodo estivo da cittadini e turisti.

«L'intervento rientra nel progetto dei lavori in area portuale, che hanno riguardato nei mesi scorsi la pavimentazione sulla Banchina Dogana e la sostituzione degli asfalti nella parte iniziale del molo di sottoflutto, e si completerà con il posizionamento di alcuni arredi urbani: nuove rastrelliere e panchine, in linea con quelle già installate in molte zone del centro storico» sottolinea la nota di Porta Terra.

Sull'illuminazione urbana lo sforzo dell'Amministrazione nell'ultimo periodo ha già riguardato la completa sostituzione dei primi 1000 punti luce pubblici con nuove lampade dalla tecnologia led. Lavori che proseguiranno una volta approvato il nuovo progetto tecnico, fino ad arrivare alla completa sostituzione di tutti i 5000 punti luce pubblici esistenti. «Ed i risultati sono più che positivi, con tutti i principali quartieri cittadini, dal centro storico alle periferie, illuminati a nuovo» sottolineano dal comune.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)