Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaPorto › Ecco la passeggiata nel porto di Cagliari
Red 13 luglio 2017
Ecco la passeggiata nel porto di Cagliari
Ieri mattina, sono stati completati i lavori di completamento della nuova passeggiata sul lungomare del porto di Cagliari (Molo Dogana). Già da oggi, la nuova opera sarà fruibile a tutti i cittadini


CAGLIARI – Ieri mattina (mercoledì), sono stati completati i lavori di completamento della nuova passeggiata sul lungomare del porto di Cagliari (Molo Dogana). Già da oggi, la nuova opera sarà fruibile a tutti i cittadini. Viene completata così la passeggiata che va dal porto storico a Su Siccu e da lì fino al Parco di Molentargius.

«Il Molo Dogana - ricorda Roberto Isidori, commissario straordinario dell’Autorità portuale - è una tra le aree più antiche del porto e costituiva uno dei primi punti di attracco delle navi già all’epoca della dominazione Pisana. Con l’intervento di oggi si è completata la riqualificazione del water front portuale, già iniziata con le opere della calata della via Roma. L’intervento sulla banchina consiste nell’esecuzione di alcune opere di arredo urbano, nonché l’installazione di verde per una lunghezza complessiva di 165metri».

«Con la nuova passeggiata e l’apertura della nuova darsena pescherecci - precisa Isidori - prosegue senza sosta quel lavoro di riqualificazione dell’intera area del porto storico interamente dedicato al turismo, la nautica da diporto e le crociere. Rendendo il nostro scalo competitivo tra i più importanti del Mediterraneo. Ora spetta solo ai cagliaritani animare uno degli scorci più belli della nostra città».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)