Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaSanità › Comitato unico di garanzia muove primi passi
Red 14 luglio 2017
Comitato unico di garanzia muove primi passi
Ieri, all´Ospedale Santissima Annunziata di Sassari, si è insediato l´organismo che dovrà garantire le pari opportunità, la valorizzazione del benessere ed il monitoraggio costante contro le discriminazioni. Nominato il segretario ed approvato il regolamento


SASSARI – Si è insediato mercoledì pomeriggio e da settembre darà il via al piano delle azioni che dovranno contraddistinguere le sue attività. Il comitato unico di garanzia dell'Aou di Sassari, al settimo piano dell'ospedale civile, ha iniziato a muovere i primi passi: ha nominato il suo segretario ed approvato il regolamento. Il Cug, istituito con delibera di fine giugno, ha il compito di garantire le pari opportunità all'interno dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, oltre che portare avanti un monitoraggio costante contro la discriminazione e la violenza nei luoghi di lavoro.

E nella sala riunioni del Santissima Annunziata, si sono riuniti i componenti titolari e supplenti dell'organismo che dovrà «interfacciarsi anche con altri organismi già esistenti sul territorio cittadino, provinciale, regionale e anche extra regionale – ha dichiarato il presidente Fabrizio Demaria – In questo modo possiamo avviare un percorso attraverso il quale, dalla nostra sinergia, dovrà scaturire un piano di azioni positive (Pap) che indichi proposte operative, concrete per apportare nuova linfa al nostro sistema aziendale».

Il Cug è formato da trentotto componenti titolari (diciannove donne ed altrettanti uomini), suddivisi in diciannove rappresentanti sindacali dei medici e degli infermieri ed altrettanti rappresentanti di parte pubblica. I componenti restano in carica quattro anni e possono essere rinnovati una sola volta. Stessa composizione è prevista per i supplenti. Inoltre, l'assemblea riunita al Civile ha nominato Ida Spanedda segretaria. Infine, è stato approvato anche il regolamento: sedici articoli, discussi uno per uno, sulla disciplina della costituzione, composizione e modalità di funzionamento del comitato. L'appuntamento, adesso, è per mercoledì 27 settembre, quando il Cug si riunirà di nuovo per la costituzione dei gruppi di lavoro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)