Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Proroga per l´Italian innovation Day
Red 14 luglio 2017
Proroga per l´Italian innovation Day
Nuove opportunità per le imprese sarde che mirano ai mercati esteri. L’Assessorato regionale dell’Industria, Servizio attività produttive, ha pubblicato un avviso per valutare l’interesse delle aziende a partecipare alla prima edizione dell´iniziata in programma a novembre a Singapore


CAGLIARI - Nuove opportunità per le imprese sarde che mirano ai mercati esteri. L’Assessorato regionale dell’Industria, Servizio attività produttive, ha pubblicato un avviso per valutare l’interesse delle aziende a partecipare alla prima edizione di “Italian innovation day”, iniziativa promossa dal Mise ed Ice Agenzia, che si terrà a Singapore a novembre. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata a mercoledì 19 luglio. Si tratta di una delle tante azioni messe in campo in questi ultimi tre anni in tema di internazionalizzazione, sia per le imprese sarde che guardano all’export, sia per le aziende straniere disposte a investire in Sardegna.

Infatti, la manifestazione ha un duplice obiettivo: da un lato vuole attrarre nuovi investimenti esteri in Italia, dall’altro intende promuovere Start up ed imprese innovative nazionali e presentarle ad un pubblico di investitori selezionato. La kermesse di Singapore non prevede attività di promozione e commercializzazione di prodotti di consumo, ma da agli imprenditori l’opportunità di incontrare possibili partner ed investitori. Ciò che conta è che le imprese forniscano prodotti o servizi con un contenuto tecnologico innovativo.

Possono partecipare alla selezione le imprese che operano in Sardegna regolarmente iscritte alla Camera di commercio e con le seguenti tipologie: Incubatori, Start up innovative, aziende dei settori Fashion, Food processing, Bio life, Bio technologies, Life science, Cleantech, Fintech, Ict, Green power e Medtech. A Singapore, il programma prevede presentazioni, incontri B2b e visite aziendali. L’Assessorato finanzia il 75percento delle spese di viaggio, vitto ed alloggio sostenute da un solo partecipante per ciascuna impresa ammessa all’iniziativa, fino ad un massimo di 1.200euro. Le proposte di partecipazione saranno sottoposte a selezione da parte dell’Assessorato dell’Industria e saranno ammesse al massimo venticinque imprese.

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)