Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Ritorna la Rassegna del Gesto ad Alghero
Red 14 luglio 2017
Da lunedì 17 a domenica 23 luglio, Santa Maria la Palma ospiterà la sesta edizione della Rassegna del Gesto “V”, organizzata dall´associazione teatrale algherese Analfabelfica
Ritorna la Rassegna del Gesto ad Alghero


ALGHERO - Ad Alghero, ritorna la Rassegna del Gesto “V”. L’iniziativa culturale, giunta alla sesta edizione, ritorna nella borgata di Santa Maria La Palma, da lunedì 17 a domenica 23 luglio, con una ricca offerta di spettacoli e di preziosi momenti di approfondimento culturale. Sette giorni all’insegna della potenza motrice e simbolica del Gesto umano, che sarà evocato e rappresentato nelle sue molteplici espressioni. L’edizione 2017 che, come da tradizione, si svolgerà nel cortile del Centro di aggregazione Impegno rurale, vedrà l’avvicendamento di ospiti d'eccezione in un armonioso connubio dei più svariati generi artistici e culturali, dal teatro alla musica, dalla poesia alla solidarietà, passando per la storia e la tradizione.

Oltre agli ospiti, il palcoscenico consentirà anche ai giovanissimi allievi dell’associazione teatrale algherese Analfabelfica di dar prova delle loro passioni, dei loro interessi, del loro impegno e della loro serietà. La Rassegna del Gesto “V”, nata nel 2012 in seno ad AnalfabElfica, in collaborazione con l’Obra cultural dell'Alguer e con Impegno rurale, si propone, con il patrocinio dell'Assessorato comunale alla Cultura ed il sostegno della Fondazione Meta, di offrire soprattutto ai giovani, occasioni di riflessione e di arricchimento culturale in un percorso di crescita e di confronto, di socializzazione e di integrazione. Significativa, in quest’ottica, la conferma dello scenario che accoglierà la manifestazione, da sempre la piccola la borgata della città, nel segno della continuità fra Alghero e le sue periferie.

Gli organizzatori puntano ad eguagliare i successi delle passate edizioni, che hanno registrato un considerevole seguito di pubblico ed i lusinghieri apprezzamenti da parte della critica. La Rassegna del Gesto “V” anche quest’anno sarà integrata dall’iniziativa solidale “Salviamo un progetto”, una raccolta di fondi a partecipazione libera per sostenere un progetto culturale avviato da una realtà attiva in città. Per la sesta edizione, l’allestimento dello spazio scenico è stato affidato alla professionalità del flower designer algherese Tonino Serra, mentre a Tony Grandi quello del service audio/luci.
Commenti
21:43
Storie di (stra)ordinaria follia con “Uno è Trino”, in cartellone domani, martedì 25 luglio, alle ore 21.30, all´Ex Municipio, sotto le insegne del 35esimo Festival La notte dei poeti, organizzato dal Cedac. Sotto i riflettori, un istrionico Felice Montervino (che firma anche la drammaturgia insieme a Tiziana Troja), per un originale e grottesco “trittico sulle idiosincrasie”, con la regia di Troja e Michela Sale Musio, musica ed elaborazioni elettroacustiche di Francesco Medda “Arrogalla”
© 2000-2017 Mediatica sas