Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaLavoro › Campus riconfermata Segretaria Fsi-Usae
S.O. 17 luglio 2017
Campus riconfermata Segretaria Fsi-Usae
Rinnovata la fiducia dei 400 delegati intervenuti al Congresso straordinario che si è svolto nelle giornate del 13 e del 14 luglio a Sassari. «E´ un momento confuso di vita sociale e di profonda crisi occupazionale»


SASSARI - Mariangela Campus è stata confermata a schiacciante maggioranza Segretaria territoriale dell’FSI-USAE, alla guida della stessa da oltre 15 anni, ricevendo la fiducia dei 400 delegati intervenuti al Congresso straordinario che si è svolto nelle giornate del 13 e del 14 luglio a Sassari. Mariangela Campus è stata affiancata nei lavori congressuali da Loreto Ciappeddu e Salvatore Sanna, è intervenuto da Olbia Massimo Puddu che ha presentato la mozione di Adamo Bonazzi segretario generale uscente, vero leader unico e insostituibile della FSI/ USAE, che è stata approvata all unanimità.

Questo Congresso territoriale della FSI-USAE, è stato un momento importante e ha tracciato un solco culturale e ideale sul quale tutti i dirigenti ed iscritti dovranno muoversi. Sono stati eletti dirigenti di ATS, AOU, San Giov Battista, Portierato, Sanità Privata, Cooperative, per la prima volta 7 dirigenti della Pubblica Amministrazione e un coordinatore Azzica Giov Battista segno che il sindacato si sta espandendo su altri comparti. Inoltre sono state elette come coordinatrici Rossana Dore per la Sanità e la giovane Mercedes Carboni per privato sociale e terziario.

«E’ di fondamentale importanza – spiega la Campus - dare seguito alla realizzazione della cosiddetta strategia del Sindacato del Domani. L’odierna attualità infatti, è caratterizzata da alcuni aspetti che emergono con chiarezza nell'intrecciare i rapporti quotidiani. E proprio a questi rapporti che è necessario imporre, come punti di riferimento per costruire un futuro più proficuo, delle relazioni sindacali certamente più determinate ed incisive. Una delle cose più importanti e la necessità di tornare, alla normalità, se mai c’è stata, nei rapporti tra Sindacato e Politica, dando concretezza ad una netta distinzione dei ruoli».

«E' un momento confuso di vita sociale e di profonda crisi occupazionale soprattutto giovanile – continua la Campus - la politica deve dare risposte immediate con soluzioni che consentano anche l' uscita dal lavoro ad una età ragionevole e l'immissione nel mondo del lavoro dei giovani oramai alla disperazione. La Sardegna soffre di una crisi aggravata da perdita di credibilità della politica regionale che non è capace di affrontare il nodo dei trasporti interni e quelli legati all'insularitá, delle infrastrutture, della mancanza di iniziative serie nel campo dell'agro-alimentare, dell'artigianato e del turismo».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)