Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloCinema › Si alza il sipario su Cinema delle terre del mare
Red 19 luglio 2017
Si alza il sipario su Cinema delle terre del mare
Venerdì mattina, a Villa Mosca, è in programma la colazione di presentazione della rassegna itinerante per cinefili in movimento organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero


ALGHERO - Ritorna “Cinema delle terre del mare–rassegna itinerante per cinefili in movimento”, organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero. Le spiagge più belle della Riviera del Corallo ed altri luoghi ricchi di fascino sparsi per la città faranno da cornice alle proiezioni ed a tutti gli altri eventi di un calendario straordinariamente ricco. Da lunedì 23 luglio a mercoledì 9 agosto film, musica, ospiti straordinari ed incontri inusuali riproporranno Alghero come meta dei cinefili sardi e non solo.

I dettagli della rassegna saranno illustrati nel corso di una colazione con la stampa in programma venerdì 21 luglio, alle ore 10.30, a Villa Mosca. A raccontare ogni particolare dell’edizione 2017 di “Cinema delle terre del mare”, sarà Alessandra Sento, direttrice del Centro dei servizi culturali di Umanitaria ad Alghero.

Interverranno il sindaco di Alghero Mario Bruno, il presidente della Fondazione Alghero Raffaele Sari Bozzolo, il direttore del Parco naturale regionale di Porto Conte Mariano Mariani. Prevista anche la presenza di Sonia Borsato di “Cabussò–Contingenze culturali” e di Roberto Cassitta, responsabile della cooperativa che gestisce il “Vel marì”. A Villa Mosca ci saranno anche gli artisti che animeranno il festival e le sue serate ed i rappresentanti dei luoghi che ospiteranno gli eventi più suggestivi in cui i “cinenauti” saranno faranno tappa lungo un viaggio tra anteprime, successi dell’ultima stagione, cult movie, reading, concerti ed inedite conversazioni mattutine.

Foto di Villa Mosca
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)