Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Applausi per la Rassegna del Gesto
Red 20 luglio 2017
Applausi per la Rassegna del Gesto
Si è aperta con un lusinghiero bilancio di pubblico ed apprezzamenti la sesta edizione della “V” (Quinta) La rassegna del gesto 2017, che proseguirà fino a domenica 23 luglio, nel cortile del Centro di aggregazione Impegno rurale. Questa sera, in programma la presentazione del libro di Giacomo Oppia “Il Lazzaretto di Capogalera (1722-1865)”


ALGHERO - Si è aperta con un lusinghiero bilancio di pubblico ed apprezzamenti la sesta edizione della “V” (Quinta) La rassegna del gesto 2017, che proseguirà fino a domenica 23 luglio, nel cortile del Centro di aggregazione Impegno rurale, con un cartellone quanto mai ricco ed interessante. Sul palcoscenico a cielo aperto della borgata algherese di Santa Maria la Palma, magistralmente allestito da Tonino Serra, noto flower designer algherese, si sono avvicendati ospiti e spettacoli che hanno già regalato, al numeroso pubblico intervenuto (più di novecento persone nelle prime tre serate), momenti di riflessione ed arricchimento culturale.

Emozionante fino alla commozione la performance di apertura con letture e pittura dal vivo “Human Wave”, con Lucia Ferrati, Giorgio Donini e Giuliano Del Sorbo, che ha dipinto una tela 10metri per 2,20metri, che rimarrà esposta, per tutta la durata della rassegna. Grande entusiasmo anche per i giovanissimi attori del primo livello di formazione dell’AnalfabElfica, che martedì hanno presentato “Le allegre comari di Windsor”, con la regia di Enrico Fauro.

La memoria ed il ricordo sono stati i protagonisti, mercoledì, dell’intensa e coinvolgente performance “Il pane d’Augusto”, scritta ed interpretata da Giorgio Donini, artista ed insegnate di Urbino. Nei prossimo giorni, la Rassegna del Gesto “V” continuerà a regalare nuove emozioni al pubblico algherese, a partire da questa sera (giovedì), con la presentazione del libro di Giacomo Oppia “Il Lazzaretto di Capogalera (1722-1865)”, a cura dell'Obra Cultural de l'Alguer, che vedrà la partecipazione di Giuseppe Mele, docente di Storia moderna all’Università degli studi di Sassari.

Nella foto: Giuliano Del Sorbo
Commenti
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)