Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres: attivo il portavoce del sindaco
M.P. 22 luglio 2017
Porto Torres: attivo il portavoce del sindaco
E´ entrato in servizio nei giorni scorsi il portavoce del sindaco Antonio Muglia 33 anni, giornalista professionista, scelto tra gli oltre venti candidati che hanno partecipato al bando


PORTO TORRES - E' entrato in servizio nei giorni scorsi il portavoce del sindaco Antonio Muglia 33 anni, giornalista professionista, scelto tra gli oltre venti candidati che hanno partecipato al bando. «Quella del Portavoce è una figura di staff prevista dall'ordinamento. Ho deciso di avvalermene al posto del Capo di Gabinetto, ruolo che nell'ultimo anno non è stato ricoperto - sottolinea il sindaco Sean Wheeler - optando per un giovane professionista come Antonio Muglia, che potrà integrare la comunicazione verso l'esterno e supportare l'ente nelle attività di confronto con le realtà del territorio».

Muglia, giornalista professionista dal 2011, è laureato in Scienze della comunicazione all'Università di Sassari e si è specializzato in Comunicazione pubblica e d'impresa all'Università statale di Milano. Ha conseguito il titolo del Master universitario biennale in giornalismo dell'Università di Sassari e ha lavorato e collaborato in Italia con numerose testate giornalistiche, tra le quali L'Unione Sarda, SassariNotizie e Tiscali. All'estero ha lavorato come reporter aggiunto con la redazione della Thomson Reuters Tv di Lima, in Perù, dove nel 2016 ha seguito le elezioni politiche. Negli anni si è occupato anche di diversi progetti di comunicazione sociale, sviluppando competenze sia nella produzione di testi che nella produzione fotografica e televisiva.

Il Portavoce avrà un contratto di un anno, eventualmente prorogabile sino alla scadenza del mandato. Diversi i compiti a lui assegnati: si occuperà di tenere i rapporti di carattere politico istituzionale con gli organi di informazione e con le realtà associative del territorio, garantirà supporto all'attività del sindaco effettuando studi e raccolte di dati. Inoltre manterrà i rapporti con i cittadini, i gruppi e le associazioni in merito allo sviluppo di questioni sottoposte al primo cittadino, in qualità di referente dell’amministrazione comunale e, quando necessario, in raccordo con il Servizio di comunicazione/Urp.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)