Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaViabilità › Bombarde e Lazzaretto a senso unico: proteste
Red 24 luglio 2017
Bombarde e Lazzaretto a senso unico: proteste
Raggi di Sardegna, Hotel dei Pini, Parco Avventura Le Ragnatele, Paradise e Paradise Park contestano l´ordinanza che istituisce il senso unico di marcia e il divieto di parcheggio h24 sulla carreggiata


ALGHERO - Il recente provvedimento assunto dal competente ufficio regionale e sollecitato dal Comune di Alghero e prefettura per ragioni di sicurezza non piace alle aziende della baia de Le Bombarde, che si sono ritrovate con la spiacevole sorpresa dell’istituzione del senso unico di marcia per arrivare alle spiagge senza alcuna consultazione o condivisione con gli operatori [LEGGI].

«Dopo le difficoltà quotidiane dovute alla mancata o maldestra raccolta dei rifiuti, la mancata manutenzione del manto stradale e la cura delle strade invase da arbusti e acacia salina, giunge ora nel pieno della stagione un’altra tegola da fronteggiare che porrà serie criticità al quotidiano lavoro e ai vacanzieri che giungono nella spiaggia più famosa del territorio». Così i titolari di Raggi di Sardegna, Hotel dei Pini, Parco Avventura Le Ragnatele, Paradise e Paradise Park contestano l'ordinanza che istituisce il senso unico di marcia e il divieto di parcheggio h24 sulla carreggiata.

Già anni fa questa proposta era stata bocciata, attaccano le aziende, ricordando, tra le altre motivazioni, «l’impossibilità degli autobus dei Tour Operator che escono dall’Hotel dei Pini e non hanno possibilità di far manovra per girare in direzione Lazzaretto». Altro punto dolente sarebbero le difficoltà per i turisti e i clienti delle strutture del territorio che utilizzano i mezzi pubblici in direzione Alghero e i disagi per coloro che utilizzano la bicicletta, «obbligati ad arrivare sulla via Lazzaretto e ad uscire nella strada provinciale nel pieno di un dosso privo di visibilità e dove notoriamente le auto non rispettano i limiti di velocità».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)