Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaIncendi › Incendi: indagini della Forestale
Red 25 luglio 2017
Incendi: indagini della Forestale
Il Corpo forestale ha avviato le indagini per accertare le cause degli incendi presumibilmente dolosi nei territori di Quartu Sant´Elena e di Muravera. Nel pomeriggio di oggi la linea spegnimento dell’apparato antincendi regionale è stata infatti messa a dura prova dai due pericolosi eventi in concomitanza


MURAVERA - Il Corpo forestale ha avviato le indagini per accertare le cause degli incendi presumibilmente dolosi nei territori di Quartu Sant'Elena e di Muravera. Nel pomeriggio di oggi la linea spegnimento dell’apparato antincendi regionale è stata infatti messa a dura prova dai due pericolosi eventi in concomitanza.

Nel primo, erano sei i punti-incendio dolosamente appiccati in rapida sequenza nelle campagne di Quartu, in località San Martino e Frapponti. Il secondo incendio è divampato nelle campagne di Muravera e ha proseguito velocemente in direzione del villaggio turistico di Santa Giusta, fino a lambirne il perimetro.

Il Corpo forestale ha coordinato le operazioni di spegnimento operando su entrambi gli eventi con sette squadre dello stesso Corpo, sette dell’Agenzia Forestas e tredici di associazioni di volontariato. Inoltre, la Forestale ha assegnato sui due eventi tre elicotteri regionali, uno dell’Esercito ed un Canadair. Le forze statali competenti in materia di soccorso pubblico e pubblica sicurezza hanno curato l’evacuazione del villaggio turistico. Il Sistema antincendi sta continuando a contrastare il fuoco ed a monitorare l’insorgere di ulteriori roghi nelle zone delle operazioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)