Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaMusei › Arte: Omaggio alla città di Sassari
Red 13 agosto 2017
Arte: Omaggio alla città di Sassari
L´appuntamento con la storia del capoluogo turritano è per lunedì 14 agosto, dalle ore 9 alle 13, nelle sale della Pinacoteca nazionale. Il pubblico potrà rivivere i momenti più significativi della festa


SASSARI - Un vero e proprio “Omaggio alla città di Sassari”, raccontata nei suoi aspetti più intimi ed evocativi nel giorno in cui si celebra la “Faradda di li Candareri”. Lunedì 14 agosto, dalle ore 9 alle 13, con l’apertura straordinaria delle sale espositive, la Pinacoteca nazionale amplierà la sua offerta culturale ed accoglierà i numerosi turisti e visitatori che invaderanno la città per la “grande festa”.

Sarà un modo originale per far conoscere ed apprezzare il ricco patrimonio presente nel museo, dove si potranno ammirare le opere di artisti sardi che hanno dipinto scorci rappresentativi della città.

Il pubblico potrà rivivere i momenti più significativi della festa attraverso un itinerario dedicato, che partirà da Filippo Figari e Giuseppe Biasi e proseguirà con i Paraj di Ardau Cannas, la Piazza Azuni di Stanis Dessy, per poi finire nella Piazza Tola di Francesco Becciu. Per l’occasione, oltre ai dipinti regolarmente esposti, si potranno ammirare eccezionalmente alcune opere conservate nei depositi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)