Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteOpere › Piazza San Marco si rifà il look
S.O. 11 agosto 2017
Piazza San Marco si rifà il look
Dopo l´apprezzata sostituzione di tutte le ringhiere dei Bastioni di Alghero, completati gli affacci a mare sulla storica piazza di Fertilia. Sorrisi tra i cittadini, l´opera era attesa da tempo


ALGHERO - Ultimato l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza della Piazza San Marco di Fertilia con la completa sostituzione dei parapetti metallici in stato di degrado. Installati in tutto il perimetro della piazza gli elementi nuovi, eseguito il consolidamento di alcuni tratti della muratura di contenimento della stessa e la posa di un corrimano lungo la scalinata che conduce all’area portuale sottostante. Costo complessivo dei lavori è di 97mila euro.

Gli interventi a Fertilia continuano, come spiega l’Assessore alle opere pubbliche Raimondo Cacciotto: «Tra qualche giorno in Giunta è prevista l’approvazione della delibera relativa al progetto definitivo-esecutivo della messa in opera dei parapetti lungo il lungomare Rovigno, per un importo di 70 mila euro, nel tratto iniziale di ingresso a Fertilia, in continuità con la tipologia installata in Piazza San Marco». La ringhiera installata nella piazza San Marco è in ferro pieno zincato a caldo e verniciato in stabilimento.

La parte superiore è costituita da una sorta di davanzale in grado permettere comodamente l’affaccio, in un contesto che richiama l’idea di fondo di una piazza che simboleggia la prua di una nave. Lavori di abbellimento anche nel tratto finale del Lungomare Rovigno, dove la collaborazione tra i volontari di Cittadinanza Attiva, che hanno rimesso a nuovo e adottato le fioriere in cemento, e il settore Manutenzioni del Comune, che ha posizionato le nuove panchine in granito, messo a dimora gli abbellimenti floreali, ha prodotto risultati apprezzabili. È in corso inoltre da parte della Soc. Alghero In House il rifacimento della segnaletica orizzontale in tutta Fertilia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)