Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSportTennis › Tennis: Enqvist vince a Porto Cervo
Red 22 agosto 2017
Tennis: Enqvist vince a Porto Cervo
Lo svedese si impone nella seconda edizione del Porto Cervo star tennis classic. Grande successo per il torneo esibizione organizzato da Marriott Costa Smeralda


PORTO CERVO - Thomas Enqvist ha vinto la seconda edizione del torneo di esibizione Porto Cervo Star tennis classic, battendo con un doppio tie-break in finale il francese Fabrice Santoro. Nella finalina per il terzo e quarto posto, il britannico Greg Rusedski si è imposto sull’austriaco Thomas Muster per 6-4 6-3.

I rinnovati campi veloci del Cervo Tennis club sono stati teatro della sfida tra grandi campioni della racchetta che hanno scritto la storia di questo sport e che si sono affrontati tra colpi di classe e risate, davanti ad un pubblico divertito ed appassionato, che ha riempito le gradinate del circolo per l’intera durata dell’evento. La manifestazione si inserisce all’interno della strategia degli alberghi Marriott, gruppo che gestisce le quattro strutture della Costa Smeralda per conto della Qatar Holding, che punta sullo sport per allungare la stagione.

«Un torneo di esibizione di grandissimo livello, che ci permette di rilanciare il progetto del Cervo club, sul quale abbiamo iniziato con la ristrutturazione di alcuni campi e per il quale continueremo a lavorare con investimenti importanti per ospitare tutto l’anno oltre al tennis anche il paddle, nuoto, golf e sci d’acqua – ha spiegato Franco Mulas, area manager degli alberghi Marriott Costa Smeralda - Quest’anno abbiamo avuto il piacere di ospitare quattro fuoriclasse, giocatori che hanno fatto la storia del tennis». L’organizzazione del torneo è stata affidata alla Padel Events di Alessandro Romano e di Giovanni Derosas.

L’esibizione è iniziata sabato, con la presentazione dei quattro giocatori e le due semifinali: Rusedski-Santoro e Muster-Enqvist. Domenica, si sono svolte le finali, al termine delle quali è stato proclamato il vincitore dell’edizione 2017 del Porto Cervo star tennis classic. L’evento-spettacolo ha entusiasmato il pubblico: le carismatiche leggende del tennis mondiale hanno dato prova della loro immutata bravura e capacità tecnica fronteggiandosi sui nuovi campi del Tennis club. L’ingresso ad offerta libera ha consentito di devolvere l’incasso in beneficenza. Nei giorni precedenti il torneo, proprio Enqvist, vincitore della sfida, ha tenuto un clinic di due giorni al quale hanno preso parte numerosi appassionati di tennis.

Nella foto: la premiazione di Thomas Enqvist
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)