Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCronacaDisservizi › Emergenza idrica nell´invaso del Temo
Red 21 agosto 2017
Emergenza idrica nell´invaso del Temo
Anticipata di un´ora la chiusura dell´erogazione a Bosa ed a Macomer, a causa del persistere delle limitazioni di portata d’acqua grezza dall’invaso di Monteleone Rocca Doria. Domani, lavori in corso nell’acquedotto di Dualchi, Noragugume e Sedilo


BOSA - A causa del persistere delle limitazioni di portata d’acqua grezza dall’invaso di Monteleone Rocca Doria, che alimenta il potabilizzatore del Temo, da questa sera (lunedì) è necessario anticipare le chiusure notturne programmate a Bosa ed a Macomer. Nel centro della Planargia le chiusure notturne sono programmate dalle ore 22 alle 6 e quello del Marghine dalle 21 alle 5. Per Bonorva, Putifigari e Villanova Monteleone, sono confermate le chiusure alle ore 22.

Abbanoa ha sollecitato un incontro con l'Ente Acque della Sardegna, affinché venga installata una pompa di rilancio che garantisca più acqua da trattare, almeno nella misura di 230litri al secondo (al momento l'impianto ne tratta 200). Nel frattempo, le squadre di Abbanoa sono costantemente mobilitate per effettuare tutte le regolazioni delle portate e manovre in rete per garantire un’equilibrata distribuzione della risorsa idrica tra tutti i centri serviti. L’obiettivo è contenere quanto possibile gli orari di chiusura in base alle riserve disponibili nei serbatoi ed all’andamento dei consumi.

Per quanto riguarda i centri di Dualchi, Noragugume e Sedilo, domani sono in programma due interventi lungo l’acquedotto Bau Pirastu, nelle località di Su Chercu e Ziu Chessa. I lavori inizieranno alle 8 e termineranno verso le 17. Durante questa fascia oraria, l’erogazione all’utenza sarà comunque garantita dalle scorte dei serbatoi comunali. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi quando le scorte diminuiranno: la situazione è destinata a ritornare alla normalità a conclusione dei due interventi quando riprenderanno le operazioni di riempimento dei serbatoi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)