Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSpettacoloCinema › Cinema: nuovo casting a Cagliari e Sassari
Red 31 agosto 2017
Cinema: nuovo casting a Cagliari e Sassari
La Casa di produzione “La Città degli Dei” ha convocato i casting per il film corto “Sandahlia-I due volti dell´anima”, scritto da Stefano Piroddi, per la regia di Fabio Mangroni ed Amerigo Porcu, e con protagonista l’attore Maurizio Pulina: lunedì 4 settembre a Cagliari e martedì 5 a Sassari


SASSARI - La Casa di produzione “La Città degli Dei” ha convocato i casting per il film corto “Sandahlia-I due volti dell'anima”, scritto da Stefano Piroddi, per la regia di Fabio Mangroni ed Amerigo Porcu, e con protagonista l’attore Maurizio Pulina: lunedì 4 settembre a Cagliari e martedì 5 a Sassari. Si cercano attori ed attrici per alcuni ruoli principali e comparse di età compresa tra i venticinque ed i sessantacinque anni di età ed un bambino di otto-dieci anni.

Le figure ricercate sono le seguenti: un'attrice 28-35enne, di bella presenza e con volto materno; un'attrice 25-30enne, bionda con occhi chiari, bella presenza, altezza non inferiore ad 1,65, possibilmente con esperienza di combattimento scenico; un attore magro, longilineo, sui 30 anni, con esperienza teatrale; un attore 30-35enne, fisicamente robusto, volto austero e selvaggio; un attore 40-45enne, volto autorevole e fisicamente in forma; un attore 50-55enne tratti arrotondati ed altezza media; un'attrice 30-35enne, di bella presenza; un'attrice 50-60enne, dal volto saggio ed autorevole; un bambino di 8-10 anni, dall’aspetto puro e innocente. Inoltre, si cercano figurazioni speciali e comparse: sette uomini magri, abbronzati, dal fisico asciutto ed atletico; dieci uomini di stazza, alti e muscolosi; sette uomini fisicamente robusti, slavati.

L'opera si propone di raccontare alcuni aspetti poco conosciuti della storia dei sardi, interpretandoli secondo una prospettiva del tutto originale e straordinariamente suggestiva. Stretti tra i sogni di conquista dei “punici adoratori delle ombre” e dei “romani adoratori del potere”, gli antenati sardi seppero contrastare modelli di civiltà del tutto estranei a loro, non solo con il coraggio e l'abilità delle armi, ma con la forza di una “visione poetica dell'esistenza”, che ispirava e permeava ogni aspetto della loro vita e del loro rapporto con l'Universo. Era lo straordinario retaggio di un patrimonio di valori e credenze, quello nuragico, in cui il sacro era ovunque, e ovunque vibrava di una propria melodia, trovando non solo le anime più adatte a saper cogliere quella musica d'incanto, ma anche gli spiriti più pronti a difenderla da chiunque volesse soffocarla.

I casting si svolgeranno lunedì 4 settembre, dalle ore 10.30 alle 18.30, in Via Santa Maria Chiara 107, a Pirri, e martedì 5, negli stessi orari, nella scuola La Voce in Musica, strada Vicinale San Vigliano 3, a Sassari. E’ necessario presentarsi ai casting muniti di un documento d'identità, del codice fiscale e, solo per gli attori, di un curriculum artistico in formato cartaceo.

Nella foto: l'attore Maurizio Pulina
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)