Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaInfanziaResPublica, educazione parentale al Distretto
Red 4 settembre 2017
ResPublica, educazione parentale al Distretto
In programma martedì, negli spazi di Piazza Pino Piras, ad Alghero, un incontro informativo gratuito per genitori a cura dell'educatrice professionale Silvia Spanu, mamma ed insegnante


ALGHERO - In Italia, come in molti altri Paesi nel mondo, l’assolvimento dell’obbligo di istruzione può avvenire tramite l’educazione/istruzione parentale (Home-schooling o Scuola familiare). Le famiglie che decidono di istruire i propri figli personalmente o coinvolgendo altri adulti/insegnanti privatamente, oppure collaborando con altre famiglie che fanno la stessa scelta, lo fanno in totale legalità. Per chi pratica l'Educazione parentale, tutto il mondo diventa classe.

Martedì 5 settembre, alle ore 18.30, Il Distretto della Creatività in Piazza Pino Piras, ad Alghero, ospiterà un incontro informativo gratuito a cura dell'educatrice professionale Silvia Spanu (mamma ed insegnante) per comprendere meglio cos'è l'Educazione parentale. Si parlerà di alcuni aspetti pedagogici e didattici della home-schooling in famiglia o in sinergia con altre famiglie (scuoletta familiare); in presenti potranno ricevere informazioni su quale documentazione è necessario presentare per poter iniziare.

Inoltre, potranno entrare in contatto e fare “rete” con altre famiglie che praticano o che intendono praticare l'Educazione parentale. Durante l'incontro, sarà a disposizione lo Spazio bimbi (accompagnati da un adulto).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)