Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAeroporto › «Alternative ai licenziamenti Sogeaal»
S.O. 4 settembre 2017
«Alternative ai licenziamenti Sogeaal»
Lo dichiara il sindaco di Sassari Nicola Sanna, in merito alla procedura di licenziamento collettivo avviata da Sogeaal sullo scalo algherese: «riconversione temporanea ad altre utilizzazioni del personale attualmente considerato in esubero»


ALGHERO - «In riferimento ai licenziamenti dei 45 dipendenti della società Sogeaal ritengo che sia necessario un richiamo alla responsabilità di tutti, al fine di evitare la perdita di posti di lavoro. Per raggiungere tale obiettivo occorrono trattative e accordi sindacali basati su un concreto piano di sviluppo industriale della società aeroportuale».

Lo dichiara il sindaco di Sassari Nicola Sanna, in merito alla procedura di licenziamento collettivo avviata da Sogeaal sullo scalo algherese. «Un piano che sia connesso alla crescita di un'intera area, quella del Centro e Nord ovest dell'isola, che poggi, quest'ultima, sugli assi strategici del turismo, in crescita, dell'agroalimentare, dell'offerta universitaria e della ricerca scientifica collegata allo sviluppo delle nuove tecnologie telematiche e della chimica verde».

«La gestione imprenditoriale di F2i non deve spaventare, si tratta di un player con ben nota esperienza nel settore aeroportuale che, rispetto ad una gestione esclusivamente assistita dalle casse pubbliche, comporta certamente l'applicazione di metodiche manageriali attente alla copertura dei costi di gestione e alla remunerazione del capitale investito. Sono convinto - conclude Nicola Sanna - che ci siano solide e concrete alternative al licenziamento ma anche che sia possibile la riconversione temporanea ad altre utilizzazioni del personale attualmente considerato in esubero. Insieme ai Sindaci del territorio chiederò un incontro con i vertici aziendali, con i sindacati e la Regione per sostenere e recuperare la piena operatività dell'aeroporto del Nord Sardegna».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)