Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoUrbanistica › Turismo: incontro ad Alghero, c´è Soru
S.O. 6 settembre 2017
Turismo: incontro ad Alghero, c´è Soru
“Infrastrutture materiali e immateriali per il turismo: Sardegna destinazione europea”, dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa durante il quale si approfondirà con il pubblico e la stampa il contesto globale in cui il turismo si muove nell´Iaola


ALGHERO - Si terrà venerdì 8 settembre (alle ore 18.00) presso il cortile della Facoltà di Architettura (ex asilo Sella) di Alghero in via Garibaldi “Infrastrutture materiali e immateriali per il turismo: Sardegna destinazione europea”, dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa durante il quale si approfondirà con il pubblico e la stampa il contesto globale in cui il turismo si muove tra infrastrutture efficienti e mercato digitale, mentre le economie insulari scontano gli effetti di un forte divario rispetto alle regioni centrali dell’Europa.

Per rendere la Sardegna una destinazione capace di competere sui mercati internazionali, occorre continuare a preservare l’ambiente e il suo valore, consentendo allo stesso modo agli operatori di adeguarsi ai nuovi standard e alle esigenze del viaggiatore contemporaneo. In questo quadro il turismo può diventare per la Sardegna una leva per lo sviluppo, purché si riescano ad attivare processi di cooperazione e co-progettazione virtuosi tra pubblico e privato e a coinvolgere le comunità locali.

L’iniziativa sarà introdotta dai saluti del Sindaco di Alghero Mario Bruno e vedrà partecipare tra i relatori Salvatore Demontis (Consigliere Regionale), Sandro Roggio (Architetto), Cristina Gavez (Consulente progetti europei per il turismo) Daniela Falconi (Sindaco di Fonni), Barbara Argiolas (Assessore Regionale al Turismo), Luigi Lotto (Consigliere Regionale e Presidente Commissione Turismo). Concluderà l’europarlamentare Renato Soru. L’incontro prevederà inoltre gli interventi di chiunque vorrà unirsi alla discussione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)