Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Michele Pais dà la carica al Pd
A.S. 8 settembre 2017
Michele Pais dà la carica al Pd
L´ex assessore e consigliere comunale di Forza Italia sfida pubblicamente il Partito democratico e i colleghi consiglieri a presenziare alla prima convocazione del consiglio in programma sabato ad Alghero e porre fine all'amministrazione Bruno


ALGHERO - Tattiche, strategie, pressioni, promesse. In un'unica parola, politica (algherese). Mai troppo "alta" nell'ultimo decennio se si analizzano i risultati ma soprattutto i non-risultati. Si avvicina così il consiglio sul Rendiconto finanziario del 2016 in programma in seconda convocazione lunedì 11 settembre (data ultima per la sua approvazione). E volendo riportare le tante indiscrezioni che corrono nei corridoi di via Columbano non appare certo scontata la conta finale.

In questo contesto la caduta anticipata dell'amministrazione algherese potrebbe obbiettivamente giovare non poco a chi ha mire elettorali all'orizzonte e sfida in regione e al governo il Partito democratico. Forza Italia e 5 Stelle, su tutti, sono i due partiti che, più di altri, scandiscono il conto alla rovescia delle prossime scadenze elettorali - Politiche (primavera 2018) e Regionali - con una rincorsa alla candidatura già iniziata da tempo.

Così l'ex assessore delle giunte Tedde, oggi consigliere comunale di spicco in Forza Italia e leader dell'opposizione, Michele Pais (nella foto), sfida apertamente il Partito democratico e i colleghi consiglieri a presenziare sabato in aula (in prima convocazione, ore 9). Il suo ragionamento non fa una piega. «L' opposizione, stando ai numeri, ha la possibilità di avere il numero legale e pertanto garantire la regolarità dei lavori. In una parola, domani l'opposizione ha la possibilità di essere maggioranza e assumersi la responsabilità di esprimere un giudizio sul rendiconto 2016».

«Sono certo che tutti i Consiglieri di opposizione, consapevoli di ciò, saranno presenti per svolgere, in maniera palese e trasparente, il proprio mandato. Qualsiasi assenza, sarebbe di certo tattica e preordinata a favorire in maniera surrettizia e obliqua, l'Amministrazione Bruno» rincara Michele Pais che riporta tutti all'ordine e da la carica: «nessuno di noi domani può permettersi di essere ambiguo in perfetto stile furbesco. Mettiamoci la faccia, senza infingimenti o trucchetti che sarebbero fin troppo evidenti. Ecco perché apprezzo la schiettezza del Pd che ha preso una posizione chiara, fugando ogni tipo di dubbio».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)