Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaServizi › Alghero: la Posta in un´App
Red 8 settembre 2017
Alghero: la Posta in un´App
Con l’App “Ufficio postale”, il turno allo sportello si prenota anche per il giorno successivo. Da oggi il servizio è disponibile nelle sedi di Via Carducci e di Via Carrabuffas


ALGHERO - L’App Ufficio postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste italiane tramite smartphone e tablet, introduce importanti novità. Ad Alghero, nelle sedi di Via Carducci e di Via Carrabuffas, è possibile prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente, sia per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi.

La nuova funzionalità di ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplicissima, basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitare manualmente il codice, e l’App indicherà lo stato della spedizione. In particolare, sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che da accesso al proprio turno allo sportello.

L’App Ufficio postale, gratuita su Google play ed Apple store, amplia e semplifica i canali di accesso ai servizi di Poste italiane, permettendo di pagare bollettini, inviare posta raccomandata, prioritaria e telegrammi, monitorare una spedizione tracciata, localizzare su mappa Uffici postali, cassette di impostazione ed Atm Postamat, ma anche di prenotare il proprio turno in Ufficio postale contribuendo a ridurre i tempi di attesa della clientela. L’App Ufficio postale è pensata per tutti i cittadini e non occorre essere intestatari di conto Banco Posta o carte Postepay: infatti, è possibile pagare con carta di credito.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)