Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmbiente › Ponti Pizzinnu: rimossi i rifiuti dalla strada
M.P. 14 settembre 2017
Ponti Pizzinnu: rimossi i rifiuti dalla strada
I rifiuti abbandonati sulla carreggiata sono stati raccolti dagli operai del servizio di igiene urbana


PORTO TORRES - Costretti a continui interventi straordinari per ripulire zone rese indecorose dall'inciviltà delle persone. Un intervento straordinario si è reso necessario per ripristinare il decoro a Ponte Pizzinnu, zona periferica che collega la città con le abitazioni in prossimità della strada vicinale Funtana di Cherchi e la struttura cimiteriale. Dai bordi della carreggiata e dalle cunette sono spuntati fuori tanti cumuli di rifiuti: nei giorni scorsi gli operai del servizio di igiene urbana hanno provveduto a rimuoverli e a smaltirli.

«E' un'area che, purtroppo, essendo fuori città, è spesso oggetto di abbandono indiscriminato di spazzatura, anche di inerti che periodicamente vengono lasciati illegalmente in quella zona. In quest'ultimo intervento – spiega l'assessora all'Ambiente, Cristina Biancu – gli addetti si sono concentrati sulla spazzatura di piccole dimensioni. Ai lati della strada e nelle aree di sosta sono state, infatti, ritrovate lattine, bottiglie di plastica, volantini, gratta e vinci: tutti oggetti che potevano essere smaltiti regolarmente con il porta a porta o all'ecocentro comunale». I rifiuti erano sparsi ai bordi della strada, ma anche accumulati all'interno delle buste.

Gli addetti della raccolta hanno provveduto a separare correttamente il materiale prima di procedere allo smaltimento. «Ricordo ancora una volta agli utenti che l'ecocentro di via Fontana Vecchia è aperto tutti i giorni – conclude Cristina Biancu – ed è utilizzabile per smaltire ciò che non si riesce a conferire con il porta a porta: in questo modo i cittadini possono evitare di compiere un reato perseguibile per legge e consentirci di tenere pulito e decoroso il nostro territorio».
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)