Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaViabilità › Sassari-Alghero: «Serve più sicurezza»
Red 18 settembre 2017
Sassari-Alghero: «Serve più sicurezza»
La realizzazione della rotatoria nella strada dei Due Mari inizia a produrre benefici per tutti, ma il presidente provinciale della Confartigianato Mario Piras incalza, puntando sulla sicurezza


ALGHERO - Sono trascorsi alcuni mesi dal completamento della rotatoria della strada dei Due Mari di Alghero e già si vedono i primi risultati per i pendolari che quotidianamente percorrono quell’arteria: la scorrevolezza della strada. Il presidente provinciale della Confartigianato Mario Piras gongola sulla realizzazione dell’infrastruttura soprattutto dopo che, per diversi anni, aveva denunciato il disinteresse della politica sulla questione e di coloro che avevano la responsabilità di creare le condizioni di sicurezza di quel tratto di strada.

«Più volte abbiamo evidenziato la necessità di mettere in sicurezza quel tratto di strada interessato oltretutto dall’arteria di accesso all’area artigianale di Ungias-Galantè per la quale transitano mezzi pesanti e ingombranti che necessitavano di spazi di manovra adeguati». La messa in sicurezza di quel tratto di strada ha migliorato significativamente la percorribilità da e per Alghero ma anche l’ingresso nell’area artigianale di Ungias.

«Finalmente l’opera è conclusa e già si vedono i primi risultati per semplici automobilisti ed imprenditori che quotidianamente percorrono quel tratto di strada - afferma Piras - ma ancora non basta, servono più interventi legati alla messa in sicurezza della stessa infrastruttura. Vi sono, infatti, problemi di visibilità della rotatoria da parte dell’utenza: è necessario in questo caso intervenire con un’adeguata segnaletica». Inoltre, da non sottovalutare è la crescita incontrollata delle canne al centro della stessa rotatoria: anche in questo caso è doverosa un’azione estirpante per evitare che questa crescita invasiva possa creare ulteriori problemi di visibilità per la sicurezza generale. Il presidente degli artigiani riferisce che da anni esiste in Provincia un progetto che, se realizzato, permetterebbe di rendere più sicuro il tratto di strada che va dalla rotatoria all’aeroporto: servirebbe, pertanto, un intervento di illuminazione e segnaletica adeguate e/o qualche dissuasore.

Nella foto: Mario Piras
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)