Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaPoesia › Poetry Slam: gran finale a Porto Torres
Mariangela Pala 21 settembre 2017
Poetry Slam: gran finale a Porto Torres
Alla fine la giuria popolare ha deciso i finalisti che si sfideranno oggi, sempre a Porto Torres alle 19, per aggiudicarsi il titolo turritano e la qualificazione alla finale sarda del 2018


PORTO TORRES - Gran finale del Poetry Slam, la sfida tra poeti, scrittori e performer della parola. A Porto Torres si è concluso con successo il primo dei due appuntamenti “Versi a Mare” inseriti all’interno del festival “Rete in Porto” progetto culturale per valorizzare il porto turritano in programma fino a domenica presso la Stazione Marittima.

Presentato dallo specialista Sergio Garau con l’aiuto del notaio di gara Giovanni Salis, la serata con ospite speciale la scrittrice Ravel Porto, alter Ego di Francesca Perrona, ha visto salire sul palco 15 sfidanti cha a suon di versi hanno dato vita a performance entusiasmanti in una mescolanza di generi e interpretazioni che hanno reso difficile la scelta dei vincitori. Alla fine la giuria popolare ha deciso i finalisti che si sfideranno oggi, sempre a Porto Torres alle 19, per aggiudicarsi il titolo turritano e la qualificazione alla finale sarda del 2018: Luana Farina, Roberto Demontis, Claudio Ottavio, Paola Ruzzini, Andrea Doro, Alessandro Doro e Pupa Niolu.

Durante la serata inoltre si terrà un “open mic”, microfono aperto a chiunque voglia leggere e sperimentare dal vivo testi propri o di altri fuori gara senza le regole fondamentali del Poetry Slam stabilite a Chicago durante il meeting Slammasters del 1998. Sabato alle 23 l’ultimo appuntamento nell’isola a Porto Ferro con "Su le Rime! Poetry Slam".


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)