Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaAeroportoVola lo scalo, trend confermato
S.O. 24 settembre 2017
Vola lo scalo, trend confermato
Dati positivi per Sogeaal: agosto +6%. Importanti novità all´orizzonte: Blue Air dal mese di novembre gestirà le tratte su Milano e Roma, con ottime prospettive di insediare la seconda base italiana. Attesa per il bando-obbiettivo su Madrid, Barcellona, Amsterdam, Londra, Parigi, Napoli e Venezia


ALGHERO - Riprende definitivamente a volare l'aeroporto di Alghero. Tutti i dati di transito confermano il trend ormai consolidato dei passeggeri sullo scalo del nord-ovest della Sardegna: +5,9% il dato ufficiale del mese di agosto rispetto allo stesso periodo del 2016, che segue il +9,6% di luglio 2017. +8,7% i transiti nazionali (131.260) e +1,4% quelli internazionali (63.084).

Sogeaal, la società controllata dall'F2i che gestisce lo scalo aeroportuale algherese, attraversa attualmente un'importante fase di ristrutturazione conseguente all'ingresso dell'azionista privato nella compagine. Numerose le novità attese per i prossimi mesi, tutte tese a normalizzare i costi, incrementare il traffico, diversificare le rotte e aumentare il numero dei vettori operativi. Rimane aperta anche la trattativa sugli esuberi (Alghero risultava lo scalo con più dipendenti in Italia in proporzione al traffico), col tentativo del management di salvaguardare al massimo i posti di lavoro.

La prima novità riguarda Blue Air, che dal mese di novembre gestirà le due tratte in continuità territoriale su Milano e Roma, con ottime prospettive di insediare la seconda base italiana, dopo Torino, proprio ad Alghero. C'è poi l'avvio del collegamento EasyJet su Londra Luton, in partenza dal 28 novembre con due voli settimanali iniziali, il martedì e il sabato. Tra qualche giorno infine, è attesa la pubblicazione del bando diretto alla destagionalizzazione, già approvato in giunta: Madrid, Barcellona, Amsterdam, Londra, Parigi, Napoli e Venezia le destinazioni obbiettivo [LEGGI].

Nella foto: passeggeri in attesa del check-in all'aeroporto di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)