Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportSport › Sollevamento pesi: Calisai campione del mondo
Red 26 settembre 2017
Sollevamento pesi: Calisai campione del mondo
L´algherese Mirko Calisai, portacolori della Sardegna Powerlifting, ha vinto a Trutnov i Mondiali di Powerlifting Gpc, una delle federazioni più toste nel panorama del sollevamento pesi, nella specialità deadlift, stacco da terra


ALGHERO - L'algherese Mirko Calisai, portacolori della Sardegna Powerlifting, ha vinto a Trutnov i Mondiali di Powerlifting Gpc, una delle federazioni più toste nel panorama del sollevamento pesi, nella specialità deadlift, stacco da terra. A trentasette anni, dopo aver dato addio alle gare due anni fa, Calisai si è ripresentato sulla pedana della Repubblica Ceca con 208chilogrammi di peso sollevato e, con la grinta e determinazione che lo contraddistinguono, si posiziona primo nella categoria -60chilogrammi, centrando due record mondiali in due categorie distinte.

Non pago dell’ottimo risultato raggiunto, ha guadagnato il secondo posto nella classifica assoluta (su duecento atleti in gara), che tiene conto del peso corporeo e del peso sollevato (il primo ha sollevato 405chilogrammi). Mirko Calisai, fondatore della Sardegna Powerlifting (che si allena alla Crossfit Dolmen), è un importante punto di riferimento in questa disciplina, che conta ogni anno decine di nuovi atleti. «Ci vuole molta dedizione e costanza - dichiara Mirko - devi portare il tuo corpo a dei limiti estremi e, soprattutto, devi cercare di far convivere sport e quotidianità. Per questo, oltre al mio inossidabile sponsor Panoramika Grafika, ringrazio mia moglie e mia figlia per la pazienza».

A tal proposito, va ricordato come questa vittoria sia stata dedicata a tutte le famiglie che hanno subito il disagio dell’incendio della palazzina di Via Mazzini (Mirko e la sua famiglia sono una di queste famiglie). Nonostante le mille difficoltà, riscatto o ricompensa che sia, Calisai è riuscito ad allenarsi ed a portare a casa un riconoscimento internazionale di alto calibro. «Non mollare è stato il mio mantra in questo periodo difficile», conclude il forte atleta algherese.

Nella foto: Mirko Calisai
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)