Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSport › Defibrillatori: nuovo bando ad Alghero
Red 4 ottobre 2017
Defibrillatori: nuovo bando ad Alghero
Defibrillatori in ogni impianto sportivo. Altri otto apparecchi salvavita alle società algheresi. Si completa il programma dell’Amministrazione comunale per l’alto livello di sicurezza nello sport: una scelta di civiltà, che consente di avere in città un defibrillatore in ogni luogo di sport


ALGHERO - Sport in sicurezza ad Alghero. Riaperti i termini per le domande di concessione in comodato d’uso gratuito di otto defibrillatori semiautomatici esterni. L’Assessorato guidato da Raimondo Cacciotto mette a disposizione altri otto apparecchi che verranno donati alle società sportive algheresi per lo svolgimento delle attività agonistiche nell’ambito del progetto promosso dall’Amministrazione per la promozione della pratica sportiva con un alto livello di tutela della salute. In ogni impianto sportivo comunale sarà così presente un moderno defibrillatore con personale appositamente formato per il suo utilizzo. Gli apparecchi salvavita concessi alle società sportive salgono così ad un totale di ventidue. Questa iniziativa si aggiunge alla precedente, con la quale, a fine 2016, sono stati forniti contributi economici a sedici società sportive per l’acquisto di un'apparecchiatura semiautomatica, per cui ora il panorama sportivo algherese può dirsi pienamente garantito sotto il profilo della prevenzione.

I requisiti per la partecipazione all’iniziativa sono i seguenti: le associazioni sportive facenti istanza di assegnazione dovranno avere personale abilitato all’utilizzo del Dae, nello specifico dovrà essere fornita la certificazione di “Esecutore Bls-D”, in corso di validità del referente per l’utilizzo, regolarmente tesserato con l’associazione istante; le apparecchiature salvavita saranno destinate alle associazioni sportive dilettantistiche non aventi fini di lucro, aventi sede legale nel Comune di Alghero, affiliate a federazioni sportive, discipline associate/enti di promozione sportiva ed iscritte al Registro nazionale Coni delle associazioni e società sportive dilettantistiche; i defibrillatori saranno assegnati alle associazioni sportive aventi sede legale nel Comune di Alghero e che svolgono la propria attività istituzionale negli impianti sportivi del Comune di Alghero; la custodia e la manutenzione sarà demandata al comodatario per il periodo in cui verrà affidato il defibrillatore, esonerando il comodante da qualunque responsabilità per uso improprio del bene, per danni causati a terzi e per mancato funzionamento; i defibrillatori non saranno assegnati alle associazioni sportive dilettantistiche che ne siano già in possesso, a qualsiasi titolo; i defibrillatori saranno assegnati in via prioritaria alle associazioni sportive che abbiano il settore giovanile agonistico; la durata della concessione in comodato d’uso gratuito sarà di cinque anni.

Il Comune di Alghero–Servizio Sport, previa valutazione dei criteri valutati sulla base delle domande pervenute, provvederà all’individuazione dei soggetti concessionari fino alla concorrenza degli otto defibrillatori disponibili. Il dirigente del Servizio deputato procederà con apposito e successivo provvedimento a determinare la concessione di cui trattasi. Le associazioni sportive aventi titolo, in possesso dei requisiti indicati che intendono presentare richiesta per la concessione, dovranno inviarla all’ufficio del Protocollo generale di Via Sant'Anna 38 o di Via Columbano 44, o tramite Pec, inviata all'indirizzo web protocollo@pec.comune.alghero.ss.it (pena l'esclusione), entro le 12 di giovedì 26 ottobre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet istituzionale del Comune di Alghero, alla sezione Servizi al Cittadino/bandi avvisi e graduatorie.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)