Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Il capogruppo Dem dice si. Il Sindaco annuncia le dimissioni
M.V. 9 ottobre 2017 video
Il capogruppo Dem dice si
Il Sindaco annuncia le dimissioni
Si presenta in aula la consigliera Linda Oggiano e siede tra i banchi dell´opposizione. Non riesce lo sgambetto. Voto favorevole di Mimmo Pirisi (Pd) che entra in Maggioranza e lascia Daga con Forza Italia. Chiede al sindaco le dimissioni per ricostruire un quadro di Centrosinistra. Mario Bruno annuncia l´azzeramento nei prossimi giorni. Le loro parole


ALGHERO - Non riesce l'ultimo sgambetto architettato dalle Opposizioni nell'aula del consiglio comunale di Alghero, nonostante molti consiglieri, dal pomeriggio, pensavano potesse essere la volta buona per mandare in Minoranza il sindaco Mario Bruno. Niente da fare: anche la presenza straordinaria della consigliera Linda Oggiano si rivela inutile. E' il primo punto all'ordine del giorno ad aprire le contese, nonostante trattasi di una ratifica ad una variazione al bilancio.

Il Partito democratico si spacca platealmente in aula: Daga, insieme a Forza Italia (Pirisi M. Camerada, Pais), Ncd (Piras e Salaris), Udc (Loi e Marino), Upc (Oggiano) e Pulina dice "no" allo sblocco dei fondi per i servizi sociali e il Ponte su Fertilia (tra le altre cose), mentre il capogruppo Dem Pirisi vota "si" col resto della Maggioranza consentendo l'approvazione dell'importante atto. In sede di dichiarazioni di voto chiede pubblicamente al Primo cittadino le dimissioni per ricostruire un quadro di Centrosinistra chiaro (richiesta già avanzata a settembre).

Mario Bruno incassa e annuncia la volontà di azzerare la Giunta comunale per ripartire. «Nei prossimi giorni formalizzerò le dimissioni e prenderò i venti giorni che la legge prevede per fare tutto ciò che democraticamente è possibile per ricostruire una maggioranza e una giunta» sottolinea, forte dei miglioramenti sul decoro, della crescita sul sociale, dell'ottima stagione turistica ormai al termine e delle numerose opere pubbliche prossime all'avvio. Il consiglio prosegue.

Nelle prossime ore il video integrale del Consiglio comunale

CONSIGLI COMUNALI ALGHERO



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)