Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaDisservizi › Acqua non conforme nell´agro: solleciti
Red 13 ottobre 2017
Acqua non conforme nell´agro: solleciti
L´Assl di Sassari ha rilevato la non conformità delle acque destinate al consumo diretto nella rete di distribuzione delle acque potabili nelle zone di Santa Maria la Palma, Sa Segada, Arenosu, Tanca Farrà, Baratz, Monte Pedrosu, Corea, Zirra, incrocio Sant´Imbenia, Porticciolo, Gutierrez, e tutte le zone servite dal serbatoio Monte Siseri, nel Comune di Alghero


ALGHERO – L'Assl di Sassari–Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione, dopo le analisi sui campionamenti di Abbanoa, ha rilevato la non conformità delle acque destinate al consumo diretto nella rete di distribuzione delle acque potabili nelle zone di Santa Maria la Palma, Sa Segada, Arenosu, Tanca Farrà, Baratz, Monte Pedrosu, Corea, Zirra, incrocio Sant'Imbenia, Porticciolo, Gutierrez, e tutte le zone servite dal serbatoio Monte Siseri, nel Comune di Alghero.

I controlli hanno rilevato presenze non conformi di manganese, ferro, cloruri, torbidità. Il sindaco Mario Bruno ha firmato, a titolo precauzionale, la conseguente ordinanza di divieto all’uso alimentare dell’acqua quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. Non vi sono invece controindicazioni per l’uso dell’acqua per il lavaggio della frutta e verdura e per gli usi igienici, compresa l'igiene personale.

Il primo cittadino ha dato contestuale mandato all'ente gestore, di effettuare tutte le procedure che si ritenessero idonee per rilevare le cause della non conformità, adottando immediatamente ogni possibile misura al fine di limitare al massimo i disagi nell'agro e garantire nel più breve tempo possibile l'erogazione dell'acqua secondo i requisiti di potabilità.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)