Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresEconomiaLavoro › Centro Impiego: «tassello messo a punto dall’Aspal»
M.P. 16 ottobre 2017
Centro Impiego: «tassello messo a punto dall’Aspal»
Il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi precisa che «la riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro»


PORTO TORRES - «La riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro - sottolinea il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi - In un territorio come questo è necessario facilitare il più possibile ai cittadini l’accesso ai nostri servizi». Saranno cinque gli operatori destinati al nuovo Cpi che sarà intitolato al sindacalista Francesco Coghene scomparso qualche anno fa.

L’ufficio territoriale dell’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) resterà aperto tutti i giorni, la mattina dalle 9 alle 12, e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17. Lo sportello, in via Balai 3, occupa la stessa sede dell’ex Csl, concessa in comodato d’uso gratuito dal comune turritano all’Aspal e sarà inaugurato mercoledì 18 ottobre alle 12. Al taglio del nastro saranno presenti il direttore generale dell’Aspal, Massimo Temussi, il sindaco Sean Wheeler con gli assessori della giunta comunale e il capo di gabinetto dell’assessorato regionale del Lavoro, Luca Mereu.

Lo sportello erogherà diversi servizi innovativi, come i percorsi mirati per i diversamente abili, l’orientamento specialistico, l’incontro domanda/offerta di lavoro, l'auto-imprenditorialità, la prima accoglienza e il supporto informativo, oltre a quelli istituzionali come la gestione dell'anagrafe delle prestazioni dei dipendenti e degli incarichi esterni, la gestione delle missioni del personale dipendente, la gestione delle liste speciali. Dopo oltre dieci anni, Porto Torres riavrà finalmente il Cpi, Centro per l’Impiego (ex Csl) e per gli oltre seimila disoccupati della città non sarà più necessario recarsi a Sassari per tutti i servizi che riguardano il lavoro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)