Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaAeroportoCt1 da Alghero, Alitalia verso la proroga
A.S. 16 ottobre 2017
Ct1 da Alghero, Alitalia verso la proroga
La compagnia low cost aggiudicataria del bando per la Continuità territoriale dall´aeroporto di Alghero su Milano e Roma studia insieme all´assessorato regionale ai Trasporti una soluzione per superare i rilievi mossi da Bruxelles ma il 9 novembre si avvicina


ALGHERO - E' stallo per i voli in Continuità territoriale da e per l'aeroporto di Alghero. Il Riviera del Corallo, infatti, è lo scalo con le ripercussioni negative maggiori allo stop imposto da Bruxelles sui parametri utilizzati per la gara sulla Ct1 [LEGGI]. All'orizzonte si prospetta una proroga ad Alitalia, eventualmente in accordo con Blue Air, la compagnia aggiudicataria del bando.

Un'intesa però tutta ancora da scrivere tra la low cost rumena e Alitalia. Di certo c'è che dopo l'8 novembre su Alghero nessuna compagnia ha ancora messo in vendita i voli, e i collegamenti, di fatto, non sarebbero ancora garantiti. Blue Air, infatti, non pare intenzionata a firmare il contratto che potrebbe esporla ad una procedura di infrazione per aiuti di Stato irregolari in caso di concessione dei contributi pubblici.

Tutto fermo, quindi, in attesa che si sblocchi la situazione, con l'assessore dei Trasporti, Carlo Careddu, che continua a interloquire con le compagnie, il ministero e l'Ue e gli uffici regionali che stanno lavorando al nuovo bando per Cagliari. Ad oggi la proroga firmata dal ministro Delrio ad Alitalia sino al 9 giugno per le tratte tra Cagliari e Roma Fiumicino e Cagliari Milano Linate ha salvato la destinazione del sud Sardegna, dopo che il bando era andato deserto. Stesso discorso potrebbe essere replicato su Alghero, per buona pace di Blue Air e dei passeggeri.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)