Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroPoliticaSanità › Ospedali: I livello Lanusei e II Nuoro
S.O. 19 ottobre 2017
Ospedali: I livello Lanusei e II Nuoro
Con la nuova rete ospedaliera che andrà alla votazione finale martedì prossimo, vincono tutti. Dopo le conquiste di Alghero-Ozieri (che ottiene il Primo livello) e La Maddalena, sorridono anche Lanusei e Nuoro


Con la nuova rete ospedaliera che andrà alla votazione finale martedì prossimo, vincono tutti. Dopo le conquiste di Alghero-Ozieri (che ottiene il Primo livello) e La Maddalena, sorridono anche Lanusei e Nuoro. Sciolti anche gli ultimi due nodi che riguardavano il destino del Nostra Signora della Mercede di Lanusei e del San Francesco di Nuoro.

Il primo ottiene la qualifica di "Presidio ospedaliero nodo della rete regionale di Lanusei, con servizi di I livello", nel testo originale aveva solo le funzioni. Si riconoscono così le specialità aggiuntive dell'anestesia, della rianimazione e dell'Unità di terapia intensiva cardiologica.

Quanto a Nuoro, si passa dalla qualifica di I livello rinforzato a presidio con servizi di II livello. Avrà servizi come la neurochirurgia, la chirurgia vascolare, l'Unità terapia intensiva cardiologica, emodinamica ad alta specializzazione, radiologia interventistica intra ed extravascolare, Stroke unit di II livello, perché oltre alla trombolisi effettua rimozione meccanica del trombo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)