Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBasket › Basket A2: prima vittoria stagionale per la Mercede
Red 23 ottobre 2017
Basket A2: prima vittoria stagionale per la Mercede
Alla seconda partita in casa, la squadra allenata da coach Claudio Cau ha centrato l´obiettivo vittoria contro la Ceprini Costruzioni Azzurra Orvieto, davanti ad un pubblico numeroso


ALGHERO – E' arrivata la prima vittoria nella stagione 2017/18 per la Mercede basket Alghero, impegnata nel girone Sud del campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro femminile. Alla seconda partita in casa (quarta giornata del girone d'andata), la squadra allenata da coach Claudio Cau ha centrato l'obiettivo vittoria contro la Ceprini Costruzioni Azzurra Orvieto, per 69-46, davanti ad un pubblico numeroso.

Fin dal primo quarto, le algheresi sono partite col piglio giusto, decise a portare a casa la vittoria è con l'intenzione di dimostrare che i progressi visti a Campobasso non erano casuali. Nonostante le assenze di Francesca Boi, Sophie Abela e Rachele Ceccanti, la squadra ha tenuto alta l'intensità per tutti i 40', alternando difesa a uomo e zona per limitare le iniziative di Porcu e Rupnik.

«Finalmente abbiamo giocato di squadra, nelle prime partite i palloni venivano quasi interamente gestiti dal trio Azzellini, Dzhikova, Beretta, con la altre a fare da spettatrici. Oggi invece anche Sow, Petrova (come a Campobasso) e Saias, vera sorpresa di inizio stagione, hanno dato il loro contributo in termini di punti difesa e rimbalzo. Serve ancora tempo, ma la strada intrapresa inizia a dare i suoi frutti», dichiara il general manager Francesco De Rosa. Raggiante anche Coach Cau: «Complimenti alla ragazze, hanno eseguito bene ciò che avevamo preparato. Mi fa piacere che anche le più giovani si siano assunte delle responsabilità, questo ha fatto la differenza». Sabato 28 ottobre, alle 16, nuova partita al PalaCorbia contro Cliniche Andros Palermo, tra le squadre accreditate alla promozione.

(Foto di Andrea Montalbano)
Commenti
14:04
Entra nel vivo la stagione sportiva che ha visto protagoniste tutte le squadre della società algherese guidata da Antonello Muroni: esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15.
11:19
Le giovani della Mercede Alghero sono campionesse regionali Under 15, dopo aver battuto in semifinale il basket 90 SS (129-41) ed in finale la Virtus Cagliari (107-45)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)